Pizzeria Trianon: novant’anni di storia!

Da ieri ad oggi – La Pizzeria Trianon –  fondata nel 1923 dai coniugi Leone, oggi vanta novant’anni di storia con i suoi eredi, Ciro e Giorgina Leone. Unici depositari delle tecniche d’impasto che si tramandano da tre generazioni. Infatti anche i pizzaioli che lavorano l’impasto preparato quotidianamente non ne conoscono le modalità di preparazione. La pizza napoletana verace è un alimento sano e genuino, prodotto con le migliori farine e lievitato naturalmente.  La pizzeria conserva tuttora il gusto e la sapienza della migliore tradizione del passato, non a caso è ancora oggi meta obbligata per i napoletani e i turisti.

La Pizzeria Trianon prende il nome dall’omonimo teatro (il “Trianon” per l’appunto), che parecchi anni fa era il luogo in cui si esibivano i migliori artisti della scena teatrale napoletana e italiana. All’epoca la famiglia Leone ospitava in pizzeria personaggi come Totò, Macario e Nino Taranto, per gustare la famosa pizza detta “a ruota del carretto” per le enormi dimensioni.

Importanti riviste gastronomiche americane e giapponesi hanno definito questa pizza “the best in the world”.

Se molte pizzerie a Napoli rappresentano una vera e propria istituzione, la Pizzeria Trianon da Ciro è proprio una di queste.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *