L’esperienza “Flying Gourmet” prende quota con Cathay Pacific Airways e Mandarin Oriental Hotel Group

Cathay Pacific Airways e Mandarin Oriental Hotel Group si sono uniti in una straordinaria partnership, per dare vita a una memorabile esperienza gourmet nei cieli.
Fino al 31 dicembre 2015, i passeggeri di First Class dei voli Cathay Pacific in partenza da e per Milano Malpensa potranno degustare due menu creati appositamente per loro da Antonio Guida, Executive Chef del Ristorante Seta del Mandarin Oriental, Milan.
La collaborazione con lo Chef della nuova icona dell’ospitalità meneghina si inserisce nell’ambito di un ambizioso progetto che per tutto il 2015 ha visto i due marchi, entrambi nati a Hong Kong e riconosciuti a livello internazionale per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori di tutto il mondo, unirsi per offrire ai passeggeri un’esclusiva esperienza sensoriale.
Il talento dello Chef Guida, le cui creazioni si fondano su accostamenti equilibrati, sorprendenti e spesso inediti e dove, attraverso raffinate tecniche di preparazione, la qualità delle materie prime viene esaltata e la preservazione dei sapori e l’immediatezza del gusto sono al centro della scena, conclude così un anno all’insegna dell’alta cucina a bordo di Cathay Pacific celebrando al contempo l’apertura della prima struttura della catena di alberghi di lusso Mandarin Oriental in Italia.
Nei mesi precedenti si sono alternati alla guida della cucina di First Class gli Chef dei Mandarin Oriental Hotel di Hong Kong, Londra, Parigi, New York, San Francisco, Tokyo e Boston. Ciascuno di loro ha elaborato un menu personalizzato, per esaltare la tradizione culinaria della propria città in un delicato equilibrio di sapori, tecniche di cottura e attenzione alle speciali condizioni sensoriali create dall’atmosfera pressurizzata della cabina di un aeromobile.
Il menu di Antonio Guida celebra l’Italia con una entrée di Cavolfiore con salsa al latte di mandorla, succo di yuzu e ricci di mare, seguita da Ravioli farciti con pomodori arrosto, salsa di rucola e burrata e Costolette di agnello con friggitelli al pomodoro, per finire con un dessert di Cioccolato, Jivara al lime, salsa al caramello e fior di sale e gelato all’avena.

Eccellenza e qualità sono una vera vocazione per Cathay Pacific, che ha fatto dell’arte di viaggiare il proprio tratto distintivo bene espresso dalla campagna “Life Well Travelled”: un omaggio al viaggiare bene come parte integrante ed essenziale di una vita vissuta al meglio, ma anche la naturale evoluzione del nostro riconosciuto servizio “straight from the heart”, oggi più che mai attento all’accoglienza, all’attenzione e all’assistenza verso il passeggero. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un partner come Mandarin Oriental Hotel Group, con il quale condividiamo le nostre radici asiatiche ma soprattutto la profonda conoscenza delle esigenze del viaggiatore, e l’impegno costante a dare sempre di più affinché ogni viaggio si trasformi in un’esperienza memorabile”, dichiara Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways.

Siamo estremamente felici e onorati che Cathay Pacific abbia scelto il nostro pluripremiato chef Antonio Guida per proporre ai clienti della First Class un menù di altissima qualità e celebrare in questo modo la recente apertura della prima proprietà italiana del Gruppo Mandarin Oriental. La naturale partnership tra le due aziende, basata su una comunanza di valori e filosofia, si salda ancor di più attraverso questa nuova collaborazione tesa a esaltare e promuovere l’eccellenza italiana nel mondo, di cui Mandarin Oriental, Milan si fa portavoce. Ci auguriamo che gli ospiti di Cathay Pacific apprezzino il talento dello chef Antonio Guida in volo e saremo felici di accoglierli anche a terra al nostro ristorante Seta”, commenta Luca Finardi, General Manager del Mandarin Oriental, Milan.

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Dragonair) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania. Nel 2015 Cathay Pacific è stata nominata “World’s Best Transpacific Airline” nel corso degli Skytrax World Airline Awards.

Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore del quartiere della moda della città. L’hotel offre un affascinante connubio di lusso e stile con le sue 72 eleganti camere e 32 spaziose suite. Gli ospiti possono gustare le deliziose proposte culinarie dell’hotel nel meraviglioso contesto del ristorante italiano Seta, guidato dal rinomato chef Antonio Guida, e godere dell’atmosfera rilassante del Mandarin Bar. Entrambe le location hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro manicure e pedicure, un centro fitness e una piscina interna.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.