INGREDIENTI
- 230 gr di farina
- 100 gr di mandorle già sgusciate
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 100 gr di burro
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 60 gr di zucchero
- 40 gr di zucchero a velo
- 100 gr di confettura
- un pizzico di sale
- un pizzico di cannella in polvere
Tritare le mandorle al mixer con 1 cucchiaio di zucchero. Amalgamare la farina con il burro freddo. Unire le mandorle, lo zucchero rimasto, 30 gr di zucchero a velo, il lievito setacciato, il sale, la cannella, l’uovo e il tuorlo, uno alla volta, e impastare, finché gli ingredienti saranno ben amalgamati. Formare una palla e avvolgerla nella pellicola.
Far riposare la pasta in frigo per 30 minuti; quindi stenderla in una sfoglia di circa 1/2 cm di spessore e inciderla con il tagliabiscotti tondo. Ritagliare il centro di meta biscotti con il tagliabiscotti a cuore. Sistemare i biscotti e i cuoricini ricavati su una placca foderata con carta da forno. Cuocerli in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.
Togliere i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare completamente. Spalmare i biscotti quadrati interi con la confettura e sovrapporre quelli forati, facendoli combaciare. Spolverizzare i biscotti farciti e i cuoricini con lo zucchero a velo rimasto, setacciandolo attraverso un colino a maglie fitte.
Leave a Reply