La pizza sposa il Chiaretto al ristorante Acqu’e Sale

Giovedì 28 gennaio presso il ristorante “Acqu’e Sale” di Sorrento si svolgerà la tappa sorrentina di “Pizza & Chiaretto“, evento promosso dal Gambero Rosso e dal Consorzio Tutela Bardolino DOC. In quest’occasione gli amanti della pizza che non vogliono rinunciare a bere un buon calice di vino troveranno pane (o sarebbe meglio dire pizza?) per i propri denti. Il menù della serata prevede quattro portate, tra cottura al forno e fritto:

  • Bocconcino di benvenuto salsiccia e broccoli;
  • Frusta sorrentina con pomodorini rossi e gialli e fior di latte;
  • Calzoncino fritto con fior di ricotta noci di Sorrento e scaglie di limone Igp;
  • Assaggio di pizza con ragù napoletano e genovese;
  • Dolce di pizza fritto a sorpresa.

L’abbinamento previsto è con il Chiaretto dell’azienda Sartori e dell’azienda Ronca.
Un connubio tra pizza di qualità e vino Chiaretto (la versione rosè del Bardolino) che gli ospiti potranno apprezzare in uno dei migliori ristoranti della Costiera Sorrentina. Una delle tappe più importanti di un tour itinerante che tocca l’Italia da Nord a Sud per dimostrare che non sempre la birra è l’unica scelta possibile in pizzeria. Anzi, la freschezza agrumata del Chiaretto lo rende eclettico e versatile, particolarmente adatto per accompagnare una pizza margherita, pomodoro e mozzarella, ma anche tanti altri ingredienti che arricchiscono la farcitura dell’impasto. Per scoprire quanto la Pizza ami il Chiaretto (e viceversa) basta sedersi giovedì alla tavola di Antonino Esposito e Michele Mazzola.
La partecipazione alle cene richiede la prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: eventi@acquesale.it o al 344.388.56.39.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.