Una vera esplosione di gusto. La pizza speciale 2015, quella che da quattro anni è ormai un appuntamento fisso dei fratelli Vesi al Pizza Village, stavolta è dedicata ad Elisabetta Gregoraci, show girl di Made in Sud. Non a caso si chiama “La bomba” e si preannuncia davvero esplosiva come la soubrette calabrese, ormai napoletana di adozione, grazie alla fortunata trasmissione televisiva. Gli ingredienti: mozzarella di bufala campana Dop, “Spunzillo” giallo del piennolo disidratato, basilico fresco e un ingrediente che è un vero e proprio omaggio alla Calabria, terra di provenienza di Elisabetta Gregoraci: la Nduja di Spilinga. “Una pizza sofisticata anche nella lavorazione – spiegano i fratelloni – perché per ottenere lo ‘spunzillo’ disidratato l’abbiamo fatto cuocere al forno a bassa temperatura per dieci ore”. Allo stand Vesi, il numero 30, dall’ 1 al 6 settembre sul Lungomare Caracciolo, si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con le pizze golden, cioè speciali, realizzate ad hoc. In questa direzione va il progetto di uno dei fratelloni Giuseppe, che sta realizzando un progetto parallelo, quello della PizzaGourmet.
Nelle scorse edizioni del Pizza Village, i manufatti Vesi hanno incontrato il favore del pubblico: la pizza dedicata ad Hamsik, poi quella ispirata alla maglia camouflage della squadra di calcio partenopea, la Sophì per la signora Loren, icona della cinematografia, e quest’anno “La bomba”.
9:04 / Set 20
BEE CHIC… Il ritrovo più cool di Positano
22:09 / Set 5
Cambia il modo di mangiare la carne e il macellaio...
18:19 / Set 5
Bufala Fest: Napoli dal 7 all’11 settembre s...
12:36 / Ago 25
Ronn Moss e Elisabetta Gregoraci a Grottaglie per ...
19:38 / Ago 10
Golocious sbarca a Sorrento con i suoi piatti “foo...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply