Si chiama Pannella Cuono e viene da Acerra il giovane pizzaiolo vincitore del Pizza1One, il campionato televisivo sulla pizza napoletana, condotto da Gianni Simioli e trasmesso dal circuito di tv locali (Televomero, Lira Tv e Tv Luna). Cuono si è aggiudicato il trofeo “Città di Napoli”, in una sfida, all’ultima mozzarella e pomodoro, tra 96 concorrenti nel corso di 25 puntate.
Lo ha stabilito la giuria presieduta da Vito Saturno, direttore guida alle pizzerie d’Italia e composta da Sabatino Sirica, presidente Associazione Pasticceri Napoletani, Marco Lungo, campione del mondo di pizza e consulente di mulini per impasti e farine, dallo chef Antonio Tubelli e dai commissari ai forni (i maestri pizzaioli: Abbate, Albachiara, Amoriello, Cacialli, Cristiano, Ferrillo, Fornito, Lioniello, Porzio e Tramontano).
Soddisfatti gli organizzatori per i dati di ascolto: circa 2 milioni di telespettatori hanno visto il il campionato tv Pizza1One nel corso delle 25 puntate sulle tre emittenti (Televomero, Lira tv e Tv Luna). Pizza1One è un format ideato dall’Istituto nazionale della pizza (Inp) presieduto da Claudio Ospite, cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6, nell’ambito delle attività di promozione del Made in Campania. Media partner dell’evento Radio Marte Stereo.
9:04 / Set 20
BEE CHIC… Il ritrovo più cool di Positano
22:09 / Set 5
Cambia il modo di mangiare la carne e il macellaio...
18:19 / Set 5
Bufala Fest: Napoli dal 7 all’11 settembre s...
12:36 / Ago 25
Ronn Moss e Elisabetta Gregoraci a Grottaglie per ...
19:38 / Ago 10
Golocious sbarca a Sorrento con i suoi piatti “foo...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply