E’ stata presentata ieri mattina, venerdì 15 novembre, presso l’Antica Pasticceria Cuori di Sfogliatella (Napoli – Corso Novara 1/e – di fronte alla Stazione Centrale) la campagna di solidarietà in favore dell’Ospedale Santobono di Napoli promossa dal titolare della storica azienda, Antonio Ferrieri.
“A partire da oggi e fino al 31 dicembre – ha spiegato Antonio Ferrieri – il ricavato della vendita delle due nuove sfogliatelle realizzate per l’occasione, sarà interamente devoluto in beneficenza al Santobono di Napoli attraverso la onlus che si occupa proprio della raccolta fondi. Grazie a questa campagna puntiamo a contribuire in maniera significativa al rifacimento della medicheria del reparto di Pediatria d’urgenza dell’ospedale”. “Siamo certi – ha aggiunto Ferrieri – che la nostra clientela abituale e i tanti napoletani che vorranno sostenere l’iniziativa, a partire da oggi e durante le feste natalizie, insieme ai dolci abituali porteranno a casa anche le sfogliatelle della solidarietà. Potranno optare sia per quella dolce, al panettone, che per quella rustica, al baccalà”. “Il costo al pubblico della singola sfogliatella – ha precisato infine Ferrieri – resta invariato ed è pari a 2 euro poiché la campagna di solidarietà sarà interamente sostenuta dalla nostra azienda”.
Dunque sono due i prodotti di Cuori di Sfogliatella oggetto dell’iniziativa di solidarietà e che saranno acquistabili esclusivamente nel punto vendita di Corso Novara 1/E:
- SFOGLIATELLA AL PANETTONE: si caratterizza per il cuore morbido in cui compaiono gli ingredienti del panettone classico: canditi e uva passa. La lavorazione, curata dal maestro Rocco Lomaistro, prevede un impasto che, naturalmente, esalta anche l’elemento primario della sfogliatella tipica napoletana: la ricotta. In sostanza, un dolce che unisce le diverse tradizioni culinarie italiane del nord e del sud.
- SFOGLIATELLA AL BACCALA’: ricalca uno dei piatti delle tavole natalizie partenopee, ovvero il baccalà in bianco con patate. In questa versione è inserito all’interno della abituale sfoglia riccia ed arricchito da olive e sedano.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione è stata anche inaugurata l'”Ape(car) con il cuore”, un simpatico triciclo che da domenica sarà presente alla Reggia Outlet di Caserta.
Leave a Reply