Mercoledì 18 novembre alle ore 20,30 all’agriturismo Villa Palmentiello di Casola di Napoli secondo appuntamento del ciclo “Le Signore dei Fornelli”, sei appuntamenti con la cucina “in rosa” organizzati in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta. Protagonista di questa seconda cena, accanto alla cuoca residente Maria Cannavacciuolo, sarà Faby Scarica, giovane talento della cucina campana ai comandi di Villa Chiara Orto & Cucina di Vico Equense. Tema della serata i tartufi che andranno a sposarsi con i tanti prodotti dell’orto del panoramicissimo agriturismo diretto dal bravo Ciro Polese. Nei calici i vini dell’azienda lombarda Giorgi di Canneto Pavese.
L’intero ciclo di appuntamenti vedrà come partner per la pasta il Pastificio dei Campi della vicina Gragnano e per l’olio extravergine di oliva l’azienda agricola salernitana Madonna dell’Olivo.
Menu
- Colazione all’Italiana: croissant al pecorino, con crema chantilly e guanciale croccante, Millefoglie di carote, caprino e pistacchi, riso soffiato, maionese di parmigiano e tartufo
- Scarpetta di pane in zuppa di provolone del Monaco, zucca candita e germogli con tartufo bianco
- Fusilloni in salsa di friarielli con alici e limone candito
- Baccalà in zuppetta di sedano olive e mandorle
- Caffè, nocciole e tartufo bianco
In abbinamento:
- Top Zero spumante metodo classico Vsq Pàs Dosè sboccatura 2014 Giorgi
- Bandito Riesling renano Oltrepò Pavese Doc 2014 Giorgi
- Badalucca Sangue di Giuda Oltrepò Pavese Doc dolce frizzante 2014 Giorgi
Ticket serata: 45 euro (vini inclusi)
Ingresso solo su prenotazione
Prenotazioni:
Agriturismo Villa Palmentiello
via Gesini
Casola di Napoli
tel. 081 5392456 – 339 4747447
Leave a Reply