“Cucina mancina” è un sito e social network per i “diversamente onnivori”.Un ricettario e un luogo d’incontro per chi ha esigenze alimentari diverse. La base è il libro “Eat different” (edito da Gribaudo), con ricette senza nichel, vegane o vegetariane. Questa food comunity è stata appunto fondata dalle autrici del libro, ovvero le due bloggers pugliesi Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano, l’una imprenditrice e direttore creativo di un visual design studio e l’altra consulente per le politiche giovanili nella pubblica amministrazione. Lorena e Flavia hanno individuato otto diverse “mancinità”: vegetariano, vegano, senza glutine, senza lattosio, pochi grassi, pochi zuccheri, poco sodio, curiosi alimentari, cui si aggiungono anche una serie di sottocategorie, come ”No soia”, ”No pesce” o ”No nichel”.
Chiunque può iscriversi al sito e condividere ricette, partecipare attivamente con commenti, segnalare o scrivere post, creare un album di ricette preferite, votare le ricette altrui e altro ancora…
13:10 / Feb 24
Vino: arriva il pacco solidale per la ripartenza l...
10:10 / Feb 12
Kamo, il caffè dedicato all’Amore!
17:10 / Feb 3
Una nuvola di pizza in pala: la nuova idea di John...
17:15 / Gen 21
Il Riff – Music & Drink crea le Love Box
16:39 / Gen 21
Fedegroup e Golocious insieme nei grandi hotel ita...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply