Le ricette natalizie di Caffè Kamo

Vacanze natalizie in lockdown: un’atmosfera surreale, quasi inaccettabile per coloro che da sempre trascorrono questo lungo periodo di festività in viaggio, raggiungendo mete marine lontane all’ombra di palme esotiche, o località ad alta quota per praticare, tra montagne innevate, gli sport invernali.

Come trascorrere, allora, i giorni di festa se non in cucina a confezionare prelibate pietanze e sperimentare idee culinarie originali? Caffè Kamo propone un simpatico opuscolo, “In cucina con Kamo”, contenente cinque ricette tradizionali rivisitate in chiave light. Ecco gli “ingredienti” comuni: una buona dose di creatività, propria di cinque bravissime food blogger, desiderio di sperimentare nuove gustose ricette dolci e salate al gusto di caffè, il tocco speciale della miscela Kamo Tolima 100% Arabica.
Si parte dal mattino, con il “Plumcake agli albumi e caffè”, la cui ricetta prevede l’utilizzo degli albumi al posto delle uova e dell’olio di arachidi al posto del classico burro. Per un fine pasto leggero, caffè Kamo consiglia il “Tiramisù Fit”, in cui ai classici savoiardi si preferiscono le fette biscottate, mentre in sostituzione del mascarpone  viene consigliato un più leggero yogurt. Molto divertente l’idea suggerita da caffè Kamo per l’aperitif time delle “Girelle di brisèe al caffè con zucca e stracchino” confezionate con pasta brisèe al Caffè Kamo Tolima 100% Arabica ed una farcitura con polpa di zucca e stracchino. Per il dopo cena, Caffè Kamo consiglia due dolci al cucchiaio: “Cupolette al tiramisù” e “Semifreddo al gusto di Kamo Tolima”, entrambi realizzati con Caffè Kamo Tolima 100% Arabica.

Il ricettario “In Cucina con Kamo” in versione integrale sarà disponibile a partire da oggi 29 dicembre on line sul sito www.caffekamo.it e sui canali social dell’azienda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.