Ortensie, camelie ed azalee, ed un buon dolce per celebrare le mamme in in occasione della loro festa domenica 12 maggio. A Napoli l’estro creativo dei maestri pasticceri dello Chalet Ciro ha messo a punto un omaggio ad una figura speciale come la madre. Oltre ai dolci di successo riproposti a forma di cuore, dietro le vetrine della pasticceria di Via Caracciolo sono già esposte fragranti e profumate cheesecake guarnite con fragoloni e sorprendenti cuori di graffa farciti con nutella (da friggere al momento).
«Anche le nostre graffe si trasformano in occasione di questo giorno importante – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria –, e per chi ha voglia di un dolce più leggero, la cheesecake mi sembra particolarmente adatta perché è molto delicata, preparata con un biscotto di pasta frolla e una leggera crema di formaggio che esalta il sapore delle fragole. Vi ricordo che questo è il periodo migliore dell’anno per gustare questo frutto. Il segreto della nostra produzione è l’artigianalità, la qualità delle materie prime che utilizziamo e la cura dei dettagli».
A partire dalla fine del mese di maggio, da Chalet Ciro riprende la preparazione di cibi un po’ più freschi: niente più lasagne ma più spazio alle insalate di frutta, di pasta e di riso, alle verdure miste, alle insalate di mozzarella e tonno e a tutto ciò che può contribuire a migliorare la pelle e a ritrovare la forma perfetta con l’arrivo dell’estate.
Leave a Reply