Il nuovo quaderno #MY ENERGY Dole chiude la collana Speciale 4 Stagioni

Con l’inverno ormai alle porte, Dole presenta l’ultimo dei suoi quaderni #MY ENERGY della collana Speciale 4 Stagioni – Inverno appunto – con suggerimenti nutrizionali, consigli di benessere e i beauty tips per prepararsi ad accogliere al meglio il cambio stagionale.

In questo periodo il susseguirsi delle Festività e delle occasioni di aperitivi, pranzi e cene in compagnia spesso porta ad accantonare le sane abitudini alimentari e ad eccedere con cibi troppo pesanti. A ciò si aggiunge il clima freddo e l’abbassamento delle temperature che generalmente fanno aumentare il desiderio di pietanze più ricche ed elaborate.

In realtà portare a tavola il benessere anche in Inverno è davvero facile! Come? Affidandosi alla varietà di frutta e verdura che la stagione ci regala: agrumi, melagrane, cachi, mirtilli, tuberi, cicorie, broccoli… c’è l’imbarazzo della scelta! Deliziosi e ricchi di vitamine e minerali, minimizzeranno l’apporto calorico e saranno un vero e proprio alleato contro i malanni di stagione.

E per mantenere una pelle al top e contrastare arrossamenti e screpolature causati dal freddo, un valido aiuto è fornito dalle 10 raccomandazioni redatte dagli esperti del Dole Nutrition Institute e racchiuse nell’opuscolo tascabile: tra queste, l’importanza dell’idratazione e del mangiare cibi ricchi di vitamina A, come carote e patate dolci, e di vitamina C, come ananas e broccoli.

Senza dimenticare, infine, l’importanza dell’esercizio fisico! Via libera quindi a lunghe passeggiate, al parco o tra le bancarelle dei mercatini di Natale. E per chi trascorrerà le feste in montagna, numerose sono le attività sportive per coinvolgere familiari e parenti: sci, slittino, pattinaggio sul ghiaccio. Ne gioverà la forma fisica e l’umore!

L’inverno è una stagione magica, vivila con Dole! Scarica il nuovo quaderno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *