Il 24 Ottobre inizia la rassegna “Disegna Flegreo” presso il Birrificio Flegreo

Lunedì 24 Ottobre il Birrificio Flegreo (Via Ilioneo 48,  Napoli), in collaborazione con la giornalista enogastronomica Roberta Porciello, organizza “Disegna Flegreo“,  una rassegna di Live Painting con la direzione artistica di Sara Tiano e con la  videomaker  Agnese Mari. Un percorso culturale-brassicolo  alla scoperta della birra artigianale, tra arte e gusto, dove ogni lunedì si esibiranno street artist, illustratori e tatuatori napoletani;  tema sul quale sono chiamati ad esprimersi è “La Birra“, vista come aggregazione, un dolce momento per stare assieme, divertimento, uno stile di vita sano e un amore verso il genuino.  Ogni tela rimarrà esposta per l’intera settimana e lascerà il testimone all’artista successivo; al termine della rassegna verrà organizzata una mostra. Le tele verranno vendute, e una parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Il 24 Ottobre sarà presente l’artista Andrea Boatta che con la sua arte accompagnerà le bevute degli avventori; verrà festeggiato per l’occasione il primo mese dell’ultima arrivata in casa Flegreo  80124 Bagnoli (NA), ciò che mancava, ovvero una Ipa di carattere ma non “altezzosa”, beverina e piacevole; sempre presenti le tre star del birrificio; La Dieci una Golden Ale,chiara dal sapore deciso; la Kumata, una scotch ale ambrata; la Waiassen,  una tipica weiss.
In accompagnamento le novità gastronomiche del mese, sempre in NapoletanStyle; dal  Tozzabancone alla Zizzenella fino al Pithecusa, anche in versione VEG! Non poteva mancare un sottofondo musicale con TO BEAT ON GROOVE di Sergio Pepino.

Il locale

Il Birrificio Flegreo “Produzione Birra Artigianale  dei Campi Flegrei”, nuova realtà brassicola della zona ovest della città, è ubicato a Bagnoli.
L’idea è nata da tre ragazzi che hanno deciso di dare vita ad una produzione di birre artigianali dal “sapore flegreo”, unendo le loro conoscenze e competenze: Salvio, che ama definirsi “homebrewer accanito e amante delle birre di qualità”;  Peppe, barman e “beone da competizione”; e Chiara, archeologa e per molto tempo unica “mastra birraia” in Campania.

Gli artisti presenti in ordine di live saranno: Andrea Boatta, Giuseppe Illiano, Resli Tale, Male Fede, Gioia Sassono, Walter Petrone, Guido Rezor, Pante, Anna Rimoli, Matteo de Costanzo, Claudio Cosentino, Alessandra Gioia, Nenè Eugenè, Pasquale Angerame, Giovanni Esposito, Gianmarco Paraggio.

Partner :

Gino Ramaglia, storico negozio di belle arti
Roberto Lauro di Tatoo Studio
Poker Viaggi
VR Team 360

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *