Uova pasquali: la sorpresa la decidi tu!

Uova decorate, quasi “affrescate” dall’estro di mani sopraffine che possono contenere  la sorpresa che ognuno decide di inserire. Una sorta di Fabergé di cioccolato, tra decori  e perle zuccherose, per un gioiello di uova firmate Pasticceria Cucchi. Per Pasqua il negozio ubicato in Corso Genova 1 (Milano) è stato trasformato in una galleria di pezzi unici. Irresistibili, soprattutto per i più piccoli, le uova  “minions style”  e quelle con i morbidissimi peluche. Per i più grandi enormi sfiziosissime produzioni.
Cucchi, crocevia di dolci delizie che raccontano tradizioni ed eccellenze del nostro territorio, mette in vetrina una Pasqua infinita di sfiziosità, senza dimenticare l’eccezionale fragranza della colomba con lievito madre e senza conservanti.

A proposito della Pasticceria Cucchi…
Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che è stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.