Regala un Natale migliore a chi veramente ne ha bisogno, un dono che renderà felici te e i tuoi cari.

Cesvi, un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale, in occasione del Natale intende promuovere i regali solidali.

Attraverso la vendita dei gadget natalizi proposti viene sostenuta la lotta alla fame e la disponibilità di cibo per i bambini di tutto il mondo. In particolare Cesvi vuole concentrare l’attenzione del pubblico sui nuovi prodotto: Cesvi Garden timo e lavanda e Cesvi Garden salvia e basilico, delle cassettine di legno con terriccio e sementi che richiamano giardini e orti scolastici realizzati nei paesi del Sud del Mondo per insegnare ai bambini i principi della corretta alimentazione e migliorare la disponibilità di cibo nelle comunità più povere.

Scegliendo i regali solidali si porterà un aiuto concreto a chi nel mondo ha davvero bisogno e si diffonderà la cultura della solidarietà.

In 30 anni Cesvi ha aiutato milioni di persone in Africa, Asia, America Latina ed Europa con progetti di lotta alla povertà e di sviluppo sostenibile. Nel 2014, Cesvi ha destinato l’88% delle risorse ricevute direttamente per la realizzazione di progetti umanitari. Per ogni euro donato, solo 12 centesimi sono stati impiegati per sostenere costi di gestione e attività di raccolta fondi. Cesvi è stata la prima organizzazione a ricevere per due volte l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza.

Tante sono le idee regalo proposte:

-Prodotto Cesvi Garden timo e lavanda

-Prodotto Cesvi Garden salvia e basilico

-Altri regali solidali Cesvi: portachiavi, gioielli artigianali provenienti dal Tajikistan, segnalibri con i semi di basilico e tanto altro;

Prodotti ecologici: gli astucci ecologici realizzati in plastica riciclata a Yangon, in Myanmar, da gruppi di produzione creati da Cesvi.

La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai. H.D.T.

Regali Solidali made in Cesvi

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.