Una Stella al Timone: lo chef stellato Paolo Gramaglia al “Sempre in Porto” di Marina D’Arechi

Lo chef stellato Paolo Gramaglia ai fornelli del ristorante “Sempre in Porto” di Marina D’Arechi per l’evento “Stella al Timone“. Una serata di promozione territoriale, dal Vesuvio a Salerno, in programma per venerdì 24 luglio alle ore 21 al porto turistico di Salerno.
“Per l’occasione – spiega Anna Cannavacciuolo, direttrice del porto turistico Marina D’Arechi di Salerno – festeggeremo i riconoscimenti avuti quest’anno: la bandiera blu e i 4 timoni. Ma soprattutto grazie alla collaborazione dello chef Paolo Gramaglia, patron del ristorante stellato ‘President’ di Pompei, avremo la possibilità di gustare il territorio, da mare a terra, in un sublime assaggio che vedrà naturalmente in prima linea tutto il team del ristorante Sempre al Porto”.
L’evento Stella al Timone sarà dunque il nastro di partenza per degli itinerari gastronomici finalizzati a conquistare i diportisti, con un’anteprima ai fornelli dello chef Gramaglia il 24 luglio, per poi continuare con un grande evento in programma a settembre, tra sfilate in costume e ttipicità territoriali nel piatto.
“Sapori di Mare e dei Due Golfi – illustra lo chef Gramaglia -. La cena del 24 sarà un tuffo nei sapori della Campania, un’anteprima culinaria, che continuerà con un evento esclusivo a settembre, dove tra sfilate e buon cibo festeggeremo il Buon Gusto”.
Il menù della serata? Si assaggerà il mare! Polpo verace all’ombra del Vesuvio, capesante, dentice flambé, vongole veraci e polpa di scorfano accompagneranno i paccheri trafilati al bronzo secondo l’artigianalità dei pastifici napoletani. E per dessert “Summer 2015”: un lingotto di cocco, mango e passion fruit.

Info e prenotazioni:
conferma@marinadarechi.com
Prezzo della cena: 40,00 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.