Sorrento: “Acqu’e Sale” diventa “Antonino Esposito Pizza e Cucina”

Muta pelle. Cambia nome. Stessa faccia. Identica passione. Si chiama “Antonino Esposito Pizza e Cucina” ed è la nuova sfida del noto maestro pizzaiolo, volto amatissimo dal grande pubblico, ospite di tanti programmi televisivi e la cui insegna campeggia in decine di locali, in Italia e all’estero, che portano la sua firma.


Il nuovo ristorante pizzeria, che sorge sul precedente “Acqu’e Sale”, affacciato sullo specchio d’acqua di Marina Piccola, a Sorrento, si presenta completamente rinnovato nell’arredamento, all’insegna del gusto e dell’eleganza, con una razionalizzazione degli spazi, per garantire il giusto distanziamento. L’area esterna è in grado di accogliere tanti ospiti, nel rispetto delle norme anti Covid-19. In più, un comodo servizio navetta, effettuato con un van ecologico, con alimentazione elettrica, offre l’opportunità, anche ai clienti residenti a Sorrento e nei centri vicini, di lasciare a casa l’auto e di trascorrere qualche ora coccolati dalle pizze di Antonino Esposito, dalle specialità della cucina e dalla accurata carta dei vini.
Ai forni ci sarà ovviamente lui, coadiuvato da giovani ma esperti pizzaioli, che offriranno una ricca selezione di pizze con topping ispirati alle tipicità locali e alla stagionalità. Dalle pizze della tradizione alle fritte, dalla mitica Frusta Sorrentina alla novità della pizza alla brace.
In cucina gli chef Antonio Virno e Michele Coppola proporranno, in particolare, paste fresche e pescato locale.
Carmine Persico, storico direttore, supervisionerà l’intera organizzazione, mentre il servizio in sala, all’insegna dell’accoglienza e della disponibilità, sarà gestito da Angela D’Avanzo e Fabio Raiola
Una fornitissima cantina potrà permettere, infine, abbinamenti con le pizze e i piatti.
Nel cuore di questo nuovo progetto, come sempre, la discreta presenza e l’insostituibile contributo della compagna di vita e di lavoro di Antonino, Terry Savarese
All’inizio molti mi hanno preso per pazzo – confessa Antonino Esposito -. Investire denaro e tempo in un nuovo locale, nelle incertezze che vive ora il settore della ristorazione, potendo contare in questo momento solo sugli spazi esterni, non sembra infatti una buona idea. Eppure è una scommessa che sono certo di vincere. La mia storia personale mi ha insegnato a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Quella stessa passione che mettiamo in ogni piatto e in ogni pizza, e che i nostri clienti premiano da anni”.
Per visionare il locale in anteprima sarà possibile collegarsi giovedì 13 maggio, a partire dalle ore 18, sulla nuova pagina Facebook di “Antonino Esposito Pizza e Cucina” all’indirizzo https://www.facebook.com/antoninoespositopizzaecucina. In tale occasione Antonino presenterà l’idea ed i compagni di questo nuovo viaggio, rispondendo in diretta alle domande del pubblico.
L’indomani, venerdì 14 maggio, l’apertura, a pranzo e a cena sull’ampio terrazzo con vista sul Golfo di Napoli.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.