SOL PROTEZIONE+ BY BOTTEGA VERDE: la liquirizia che abbronza e protegge

Bottega Verde presenta una nuova generazione di solari che offre protezione multi attiva anche dopo il tramonto dato che contengono la Liquirizia di Calabria, che ripara i danni del sole anche dopo l’esposizione.
L’uso combinato dei prodotti della linea SOL PROTEZIONE+ assicura una protezione prolungata dai danni dovuti all’esposizione solare. Infatti è scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore. Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole.

LIQUIRIZIA ITALIANA PER PROTEGGERE E RIPARARE LA PELLE

Il principio attivo principale della linea SOL PROTEZIONE + è quello degli estratti di Liquirizia
che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per
un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante.

Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore dall’efficacia testata.

GLI STUDI

“La Liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari”. A sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un’attività lenitiva e anti rossore che riduce l’eritema provocato dai raggi UVB.

LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI FERRARA

Bottega Verde ha iniziato una preziosa collaborazione con una delle università italiane più prestigiose nella ricerca cosmetica, l’Università di Ferrara.
I test clinici effettuati dall’Università hanno attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice.

L’ESTRATTO DI PETALI DI GIRASOLE PER ESALTARE L’ABBRONZATURA

Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.

TEXTURE LEGGERE ED EFFICACI

La texture super leggera è una delle principali caratteristiche di questa linea.
Inoltre i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori
di formaldeide.

La linea è composta da 5 referenze:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) – ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) – PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation) Il prodotto ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%
dopo 24 ore e del 40% dopo 48 ore

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *