Maturazioni Pizzeria apre a Roma nel 2026: la pizza virale sbarca nella Capitale

Da San Giuseppe Vesuviano al quartiere Aurelio, la celebre pizza nel ruoto di Antonio Conza e Gabriella Esposito arriva finalmente a Roma. La coppia, anime creative di Maturazioni Pizzeria, ha scelto una posizione strategica nel quartiere Aurelio, vicino a Baldo degli Ubaldi, per inaugurare la sua prima sede fuori dalla Campania nel 2026.

Questa apertura segna un passo importante nel loro percorso di crescita, pur restando fedeli all’identità originale: gestione diretta, formazione personalizzata dei pizzaioli, un unico format serale focalizzato sulla qualità dei prodotti e un servizio accogliente e attento.

Il menù sarà lo stesso della storica sede di San Giuseppe Vesuviano, con la famosa pizza nel ruoto e le creazioni che hanno reso Maturazioni un fenomeno virale. L’obiettivo è portare a Roma l’autenticità che li contraddistingue: impasti curati, fritti asciutti e gustosi, ingredienti stagionali e una ricerca continua, pronti a conquistare anche il pubblico capitolino.

«La scelta del quartiere Aurelio non è casuale», spiegano Antonio e Gabriella. «È una posizione strategica, vicina al cuore di Roma ma lontana dal caos del centro, che permette di raggiungere facilmente il locale e rende agevole anche il servizio d’asporto».

Il nuovo locale sarà una “fotocopia” consapevole dell’originale: un concept che richiama l’identità e la storia di Maturazioni, con omaggi al territorio e alla tradizione, per offrire un’esperienza autentica come quella di San Giuseppe Vesuviano.

«Non vogliamo snaturarci», aggiungono Conza ed Esposito. «Abbiamo rifiutato molte offerte in Italia e all’estero perché non vogliamo trasformarci in un marchio commerciale. Per noi, ogni pizzeria è casa nostra: a Roma come a San Giuseppe».

Per questo motivo, la sede campana resterà l’unica sul territorio vesuviano, una scelta precisa per valorizzare la loro terra. L’apertura a Roma rappresenta l’inizio di un progetto più ampio che, con un percorso graduale e senza scorciatoie, porterà la qualità di Maturazioni nelle principali città italiane. L’obiettivo è mantenere il pieno controllo dei processi e della qualità.

«Abbiamo scelto Roma perché è un luogo di cultura gastronomica di alto livello e siamo certi che i romani sapranno apprezzare la nostra pizza», concludono Antonio e Gabriella.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *