Porto Cervo coast to coast

Porto Cervo è una delle località turistiche più famose e glamour della Sardegna. Situata sulla Costa Smeralda, è caratterizzata da spiagge bianche, acque turchesi e un’atmosfera chic e cosmopolita.

Come arrivare

Il modo migliore per visitare Porto Cervo è in macchina. In questo modo, potrete esplorare la località in tutta tranquillità e fermarvi a godervi le sue bellezze.
Per raggiungere Porto Cervo in macchina, l’opzione migliore è volare all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, dove “Only Sardinia Autonoleggio” vi consegnerà una macchina a noleggio. Da lì, basta prendere la SS195 in direzione nord e seguire le indicazioni per Porto Cervo.

Itinerario classico

Un itinerario classico per visitare Porto Cervo in macchina inizia dal centro del paese. Qui si può fare shopping nelle eleganti boutique, consumare un pasto nei ristoranti raffinati e vivere la vivace vita notturna. La città è caratterizzata da un’architettura elegante e raffinata, con edifici in stile mediterraneo e strade acciottolate.
Dopo aver esplorato il centro, si può proseguire verso le spiagge. Le più famose sono:

–          La spiaggia del Pevero: una delle spiagge più belle della Costa Smeralda, caratterizzata da sabbia fine e acque cristalline;

–          La spiaggia di Liscia Ruja: una spiaggia lunga e sabbiosa, ideale per famiglie con bambini;

–          La spiaggia di Cala di Volpe: una spiaggia appartata e romantica, circondata da rocce granitiche.

Un’altra  zona famosa di Porto Cervo è la marina, dove è possibile ammirare gli yacht di lusso ormeggiati. La marina è anche un ottimo punto di partenza per escursioni in barca lungo la costa.

Tempo permettendo, si può anche fare una gita fuori porta in una delle altre località della Costa Smeralda, come Porto Rotondo, Baia Sardinia o Cala Brandinchi. Un’altra destinazione imperdibile è La Maddalena, un arcipelago di sette isole situato a nord della Sardegna. Le isole sono caratterizzate da spiagge da sogno, acque turchesi e paesaggi mozzafiato.

Itinerari tematici

Ecco alcuni itinerari “alternativi” per visitare Porto Cervo in macchina:

–          Itinerario panoramico: per un giro panoramico di Porto Cervo, seguite la SS195 in senso antiorario. Lungo il tragitto, fermatevi a godervi le spiagge di Cala Longa, Cala di Volpe e Liscia di Vacca;

–          Itinerario culturale: per un giro culturale di Porto Cervo, visitate la chiesa di Stella Maris, il Museo del Costume e del Gioiello e il Museo Archeologico Nazionale di Olbia;

–          Itinerario sportivo: per un giro sportivo di Porto Cervo, fate una passeggiata sul lungomare, noleggiate una barca o giocate a golf al Pevero.

Consigli

–          La stagione migliore per visitare Porto Cervo è l’estate, quando il clima è mite e le giornate sono lunghe.

–          Se si viaggia con bambini, è bene tenere presente che le spiagge della Costa Smeralda possono essere molto affollate.

–          Per noleggiare un auto con Only Sardinia:

NOLEGGIO AUTO PORTO CERVO
Informazioni e prenotazioni:

Only Sardinia Autonoleggio

Via Porto Vecchio, 07021 Porto Cervo SS
Tel. +39 0789 178 1131 | Noleggio auto Porto Cervo

https://www.only-sardinia.com/autonoleggio-porto-cervo/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *