Ritorna l’evento “Insieme Per Il Dormitorio”: buono in tutti i sensi!

Il 30 e il 31 gennaio si terrà la quinta edizione dell’evento socio-culturale ed eno –gastronomico di beneficenza “Insieme Per Il Dormitorio“. Anche quest’anno lo chef del Ruah, Gennaro Langellotti, assieme al pastry chef Tommaso Foglia (giudice dei programmi TV Bake-off Italia e Cake Star in onda su Real Time) collaborano con la parrocchia di San Sebastiano Martire mettendo insieme chef, pastry-chef, pizzaioli ed event planner che animeranno la kermesse. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione del progetto “La Casa di Sant’Antonio”, il quale prevede la costruzione a Brusciano di un dormitorio con 20 posti letto, una mensa per accogliere fino a 60 persone e una sala ricreativa. 

Nella tendo-struttura allestita per l’occasione si svolgerà una due giorni ricca di eventi, solidarietà e buon gusto.

È dal 2017 che in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Brusciano, San Sebastiano Martire, la Comunità Interparrocchiale organizza una raccolta fondi destinata esclusivamente al progetto “La Casa di Sant’Antonio”.

L’evento, che quest’anno si sviluppa in due serate, il 30 gennaio dedicata agli artisti del territorio e e il 31 gennaio dedicata agli chef, pastry-chef, pizzaioli ed event planner provenienti da diversi punti della Campania e d’Italia, è stato inizialmente una scommessa, è divenuto nel tempo un appuntamento molto atteso dal mondo della gastronomia campana, dalla popolazione del territorio e dell’intera regione.

Nella tendo-struttura, negli anni scorsi, sono passate circa 4000 persone e sono stati raccolti circa 70 mila euro con i quali è stata ristrutturata la parte dedicata agli spazi comuni e alla sala ricreativa del dormitorio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *