L’Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano, spegne le prime dieci candeline e il suo simbolo – il simpatico omino Artista del gusto – da quest’anno diventa d’oro “L’Arcimboldo d’Oro”.
La statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev, vuole essere un vero e proprio riconoscimento rilasciato unicamente ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.
Il prossimo 28 marzo alle ore 19.00 presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano si terrà la prima assegnazione de “L’Arcimboldo d’Oro” che vedrà protagonista il settore della “Pasticceria”. I pasticcieri premiati, selezionati dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione, identificano l’impegno nella conduzione dei laboratori di pasticceria, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze.
Per l’occasione vestiranno la divisa professionale a firma Goeldlin Collection dal logo d’oro.
Di seguito alcuni dettagli di come si svolgerà l’evento.
-Alle ore 19.00 il Teatro MAV accoglierà i pasticcieri protagonisti, le autorità politiche, la stampa dedicata e gli ospiti su invito del settore enogastronomico. Sarà la presentatrice Edda Cioffi ad accogliere sul palco i pasticcieri;
-Alle ore 21.00 gli ospiti saranno accolti nella sala al piano superiore del MAV, dove ogni pasticciere premiato avrà allestito una postazione di degustazione di un dolce che in modo particolare lo identifica. Non mancheranno le colombe artigianali dei vari laboratori di pasticceria, che anticiperanno agli ospiti profumi e sapori delle prossime festività pasquali.
L’ingresso è riservato e solo su invito.
Teatro MAV
Via IV Novembre n.44
Ercolano-Napoli

Leave a Reply