Dolce Cilento: un progetto per individuare un dolce che rappresenta il territorio

Denise Feo, con il supporto e la consulenza della maitre chocolatier e pastry chef Giulia Capece,  è impegnata nella realizzazione del progetto “Dolce Cilento” che consiste nella realizzazione di un dolce dedicato al territorio. Un progetto che a partire dalle disponibilità stagionali  intende offrire una ventata di “nuovo” alla  territoriale pasticceria da ristorazione. Il progetto sarà presentato mercoledì 31 luglio ore 19:00 al Country house “Il Vecchio Frantoio” di Stella Cilento.

Le linee guida di base per caratterizzare questo prodotto da pasticceria si basano sull’utilizzo e la valorizzazione di prodotti locali come. “Un dolce –  confessa Denise – che si candida a diventare un giorno l’emblema della pasticciera del territorio“.

“Dolce Cilento” vuole essere anche una metafora per come è percepita una rilassante e piacevole vacanza nell’entroterra cilentano, dove il tempo non è più scandito dall’orologio, ma dal sorgere e il calare del sole.
Il Country house “Il Vecchio Frantoio”, circondato dal silenzio interrotto solo dal canto delle cicale e dagli uccelli, è situato nel cuore incontaminato del Cilento in località Caselle, frazione del comune di Stella Cilento. Distante solo  pochi minuti dall’uscita di Omignano Scalo. La location dopo la recente ristrutturazione è stata convertita in struttura per l’accoglienza turistica, dotandosi di camere per il pernottamento e un’ottima cucina di fascia medio alta. Dotata di ogni confort come wifi, climatizzatori, piscina, si identifica come posto ideale per vivere la propria vacanza rilassante e memorabile.

Il programma della serata: presentazione delle aziende partner e dei prodotti selezionati, presentazione del progetto “Dolce Cilento”, cena realizzata dalla chef Anna Orlotti con ingredienti e prodotti del territorio, e in chiusura il “Dolce Cilento” di Denise Feo.

Partner della serata:

  • Caseificio Tenuta Chirico
  • Pastificio Ré Cilento
  • Oleificio Serra Marina s.r.l.
  • Tenuta Macellaro winery
  • Emy Agricola di Sicignano Emmanuele
  • Azienda agricola L’alveare del Cilento
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *