Denise Feo, con il supporto e la consulenza della maitre chocolatier e pastry chef Giulia Capece, è impegnata nella realizzazione del progetto “Dolce Cilento” che consiste nella realizzazione di un dolce dedicato al territorio. Un progetto che a partire dalle disponibilità stagionali intende offrire una ventata di “nuovo” alla territoriale pasticceria da ristorazione. Il progetto sarà presentato mercoledì 31 luglio ore 19:00 al Country house “Il Vecchio Frantoio” di Stella Cilento.
Le linee guida di base per caratterizzare questo prodotto da pasticceria si basano sull’utilizzo e la valorizzazione di prodotti locali come. “Un dolce – confessa Denise – che si candida a diventare un giorno l’emblema della pasticciera del territorio“.
“Dolce Cilento” vuole essere anche una metafora per come è percepita una rilassante e piacevole vacanza nell’entroterra cilentano, dove il tempo non è più scandito dall’orologio, ma dal sorgere e il calare del sole.
Il Country house “Il Vecchio Frantoio”, circondato dal silenzio interrotto solo dal canto delle cicale e dagli uccelli, è situato nel cuore incontaminato del Cilento in località Caselle, frazione del comune di Stella Cilento. Distante solo pochi minuti dall’uscita di Omignano Scalo. La location dopo la recente ristrutturazione è stata convertita in struttura per l’accoglienza turistica, dotandosi di camere per il pernottamento e un’ottima cucina di fascia medio alta. Dotata di ogni confort come wifi, climatizzatori, piscina, si identifica come posto ideale per vivere la propria vacanza rilassante e memorabile.
Il programma della serata: presentazione delle aziende partner e dei prodotti selezionati, presentazione del progetto “Dolce Cilento”, cena realizzata dalla chef Anna Orlotti con ingredienti e prodotti del territorio, e in chiusura il “Dolce Cilento” di Denise Feo.
Partner della serata:
- Caseificio Tenuta Chirico
- Pastificio Ré Cilento
- Oleificio Serra Marina s.r.l.
- Tenuta Macellaro winery
- Emy Agricola di Sicignano Emmanuele
- Azienda agricola L’alveare del Cilento
Leave a Reply