Un inno all’autunno: il mont blanc dello chalet Ciro

Con l’arrivo dell’autunno tornano ad allietare il nostro palato castagne e marroni, ricercati ingredienti per piatti raffinati che si prestano a tante ricette gustose, dolci e salate: dalle zuppe ai risotti, alle caldarroste. A Napoli, dietro le vetrine della migliore pasticceria di Mergellina, Chalet Ciro, le castagne assumono la forma di una “montagna” delicata e appetitosa, guarnita sulla cima con un godurioso marron glacé, e diventano soffici torte “Mont Blanc”, di origine francese, realizzate con una base di meringa adagiata su uno strato di pan di Spagna leggermente bagnato al rum, una purea di castagne, marroni glassati, panna montata e cacao.

«Questo dolce dal gusto leggero e delicato è un inno all’autunno – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo –, tutta la nostra produzione segue la naturale stagionalità delle materie prime utilizzando le eccellenze che offre il territorio”. Il Mont Blanc sarà disponibile in pasticceria fino al mese di gennaio.

Seguendo le antiche ricette e cercando di stuzzicare il piacere alla vista ancor prima che il palato, i maestri pasticceri dello Chalet Ciro si impegnano costantemente nella preparazione di dessert esteticamente belli ed equilibrati negli ingredienti, perché porre l’attenzione sull’estetica non sempre significa lavorare a discapito della qualità.

 

Chalet Ciro
Via Caracciolo
80122 Napoli
081 669928

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *