Convegno ” Cibo e sicurezza alimentare – Alimentazione e sviluppo in età evolutiva”

Nella Sala del Galoppatoio Reale coperto della Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II in via dell’Università n. 100, mercoledì 14 novembre alle ore 9.30 la Fondazione Portici Campus, nell’ ambito del progetto Portici Meta del Turismo Scientifico in Campania, propone alle Istituzioni, comprese quelle scolastiche, attraverso i referenti dei Centri di Ricerca, partner aderenti alla Fondazione, il convegno dedicato alle scuole di ogni ordine e grado dell’area vesuviana Cibo e sicurezza alimentare – Alimentazione e sviluppo in età evolutiva.

L’interazione tra centri di ricerca e mondo della scuola è un elemento essenziale per instaurare percorsi di alfabetizzazione e sullo stile alimentare a vantaggio dei giovani studenti.
Nell’Anno del Cibo Italiano, la Fondazione Portici Campus pone al centro del convegno la sana alimentazione e la sua importanza nell’età evolutiva.
La tavola rotonda, moderata dal direttore generale della Fondazione dottor Bruno Provitera, è a cura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, del Dipartimento di Agraria e della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia .

I relatori presenti saranno: il dottor Benedetto Neola dell’IZSM, la professoressa Teresa Cirillo del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, e il dottor Rosario Savino della SIPNEI.

 

Gli eventi scientifici del progetto Portici Meta del Turismo Scientifico in Campania termineranno il 12 dicembre 2018.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *