Haccademia: “Un territorio da scoprire” giovedì 25 ottobre

Appuntamento col gusto giovedì 25 ottobre: il Maestro Pizzaiolo Aniello Falanga a il Maestro Pasticciere Francesco Lastra hanno ideato un menù capace di ammaliare anche il più esigente dei palati! ‘UN TERRITORIO DA SCOPRIRE‘ è il titolo della cena – evento sunto della creatività di questi due esperti del gusto: tutte le loro creazioni traggono ispirazione dai prodotti della loro terra, ovvero la Campania… Nasce così, ad esempio, la ‘Pizza Luisella’ il cui impasto è ottenuto con i grani antichi, od ancora il babà profumato di pellecchiella del Vesuvio… A ‘moderare’ le portate i vini di Salvatore Martusciello

La cena si svolgerà presso il Ristorante –  Pizzeria Haccademia (ubicata in Vìvia Panoramica Vesuvio n°8 – Terzigno).
Per info e prenotazioni 3331163095

Haccademia (di Aniello Falanga)
Il nome del locale lascia intuire che chi lo gestisce, ovvero il pizzaiolo Aniello Falanga, è un vero e proprio maestro degli impasti. Tra le proposte più originali c’è “Pizza: pezzo di storia” fatta con un impasto di farina bio, pomodorino del Vesuvio dop, mozzarella di bufala campana, provola affumicata di bufala DOP, provolone del Monaco e olio evo del Vesuvio. Merita una menzione speciale la “pizza nel ruoto” (la pizza di una volta, viene proposta il giovedì e il venerdì) il cui impasto viene ottenuto con grani antichi del territorio campano; essa viene servita o in maniera tradizionale con scarola, capperi, olive Itrane, aglio, pinoli (prettamente del Vesuvio) e olio evo,  oppure confezionata “alla marinara” ovvero condita con l’antico pomodoro di Napoli, origano, aglio e olio evo.
Haccademia è anche un ristorante: tra i piatti forti il “Vermicello di Apicio” fatto con pasta di Gragnano, ricotta di bufala, foglie di alloro, conciato romano e pepe verde.

Haccademia
Ristorante e pizzeria (anche da asporto)
Via Panoramica Vesuvio n°8
Terzigno  (NA)

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *