Da Chalet Ciro a Mergellina dolci e non solo per soddisfare proprio tutti!

La pasta fredda è un grande classico della stagione calda, sana dal punto di vista nutrizionale ma anche un piatto unico sostanzioso e fresco per una pausa pranzo salutare e completa. I freschissimi primi piatti preparati a Mergellina da Chalet Ciro sono la soluzione ideale per il “pasto di qualità” da gustare fuori casa, in ufficio, in barca o durante una passeggiata sul lungomare per godersi il panorama mozzafiato del golfo di Napoli.

Nei laboratori dello Chalet, infatti, non è solo pasticceria ciò che luccica, ma anche deliziosi tramezzini farciti, succulenti panini con hamburger o frittate con zucchine e adesso anche squisiti e leggeri primi piatti di pasta mediterranea, ricchi di sapore e apprezzati anche dai più piccoli. Insalate di riso, pennette tricolore, gnocchetti con melanzane, piennolo e ciliegine di mozzarella di bufala, frittate di pasta, lasagne bianche e maccheroni al gratin. Il basilico profuma e accompagna tutto e gli ingredienti sono genuini e apportano il giusto contenuto energetico. Ma la novità assoluta di questa nuova produzione sono le arancine di riso cucinate alla siciliana, impanate e fritte, farcite con prosciutto, mozzarella e una delicatissima besciamella. Una selezione di primi curati nella scelta degli ingredienti, degli oli usati e delle materie prime di altissima qualità.

«Prepariamo circa quattro o cinque specialità di primi piatti al giorno per dare la possibilità ai nostri clienti di mangiare bene come a casa e di assaggiare la tradizionale e genuina cucina napoletana – spiega Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo –, un’ampia scelta per soddisfare i gusti di tutti e venire incontro alle esigenze di chi non ha il tempo di cimentarsi in cucina con pentole e padelle. Nonostante alcuni piatti siano complessi, con la loro genuinità conservano una digeribilità eccezionale, si torna al lavoro carichi di energia e con lo stomaco pieno ma senza sentirsi appesantiti. Tutti i piatti, prima di essere messi in vendita, vengono testati da me e da mia madre che, all’età di 86 anni, è ancora una bambina!». 

E per chi avesse già cominciato la dieta, macedonia di frutta e insalate condite con ingredienti freschi e colorati: gamberetti, bresaola, mozzarella, tonno.

 

Chalet Ciro

Via Caracciolo 80122 Napoli

081 669928

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *