A Cerreto Sannita dal 7 al 9 settembre la quarta edizione di “Dalla Piazza alla Brace”

Nella stupenda cornice di Piazza Roma e sul Corso Umberto I di Cerreto Sannita, dal 7 al 9 settembre (a partire dalle ore 19:30) si terrà la quarta edizione della manifestazione enogastronomica “Dalla Piazza alla Brace”.

Un percorso enogastronomico organizzato dalle macellerie del posto, lungo il quale sarà possibile degustare pregiate carni grigliate (e non solo) provenienti da allevamenti locali. Particolare attenzione sarà riposta alla preparazione di bistecche di vitello, varietà “Marchigiana Bianca”, provenienti da allevamenti all’aperto  ubicati sugli incontaminati monti che circondano la città di Cerreto.
Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo, balli ed animazione.

Inoltre, il giorno 9 settembre in località Monte Coppe si terrà la Mostra Bovina dove già di buon mattino sarà possibile ammirare e toccare da vicino stupendi esemplari di vitelli che saranno anche oggetto di valutazione da parte di un’apposita giuria di esperti. Grandi e piccini potranno poi degustare carni alla brace e tante altre prelibatezze, e fare una passeggiata a cavallo insieme a esperte guide.

Durante l’evento si svolgeranno visite guidate che permetteranno all’avventore  di scoprire la storia di Cerreto e visitare i Musei, i Palazzi, le Chiese e le tradizionali botteghe di ceramiche lavorate a mano dalle sapienti mani dei maestri ceramici del posto.
La manifestazione, che ha già riscosso gran successo nelle sue tre passate edizioni, è a cura dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’APTC (Associazione Promozione Territorio Cerretese).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *