Pompei, “Il Principe” è tornato

Ha riaperto i battenti mercoledì 27 giugno 2018 il ristorante “Il Principe”, luogo che rappresenta la storia della ristorazione pompeiana (esiste dal 1986). Dopo un breve periodo dedicato alla progettazione di un nuovo format enogastronomico, la location è oggi attivissima in quel di  via Colle San Bartolomeo, a pochi passi dal Santuario e dagli Scavi.

Proprio la location rappresenta una novità anche dal punto di vista stilistico, con un taglio decisamente giovanile che annuncia già visivamente, nelle luci, nei materiali e nelle forme moderne, quella che sarà la nuova filosofia gastronomica del locale: senza perdere di vista la tradizione partenopea e mediterranea, i piatti inseriti nel menù strizzano un occhio a delle rivisitazioni moderne, parlano un linguaggio giovane e comprensibile a tutti, con tanti prodotti a “Km 0”. Ai fornelli lo chef Gian Marco Carli, che raccoglie il testimone dalle mani dei genitori Marco e Pina Carli, autori di una storia tutta pompeiana, lunga ben 32 anni, fatta di passione per la cucina antica e moderna.

Il ristorante “Il Principe” possiede anche una parte “bistrot” e una parte “lounge”: accanto al menù tradizionale, quindi, trovano posto anche panini di mare e di terra, cocktail, drink pre o after dinner e tutto quello che rende piacevole trascorrere un momento di relax in compagnia di amici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *