I piatti fusion di Marco Iavazzo e le bollicine di Tenuta Adolfo Spada a “Cantina La Barbera”

Cantina La Barbera ospita Marco Iavazzo, chef resident di “Post – Aperitif Club” di Napoli, che propone un incontro di culture gastronomiche dal mondo in una serata unica nel suo genere presso via Morghen 36/A al Vomero, evento che avrà luogo mercoledì 27 giugno alle 20.30.

Fusion e Bollicine’ apre una finestra sulle nuove tendenze in materia di food 2.0, una serata dove si abbracciano culture culinarie diverse e metodi di preparazione apparentemente distanti tra loro. Ad incorniciare le varie “regioni del mondo”, le preparazioni saranno accompagnate dalle bollicine dell’azienda Tenuta Adolfo Spada, una dinamica realtà vinicola situata nella zona di Galluccio (CE).
I piatti sono stati progettati dallo chef Marco Iavazzo che, dopo aver fatto numerose esperienze nei migliori ristoranti stellati, ha portato il suo bagaglio di sapere gastronomico nel capoluogo campano. Uno chef che ama osare: attento alla stagionalità e che abbraccia la filosofia di Cantina La Barbera sulla meticolosa ricerca delle migliori materie prime. Infatti tra i protagonisti della serata ci sarà il Pastificio Afeltra e Biancobaccalà, baccalari dal 1791.
Sperimentazione è la parola chiave dell’evento: una cena per fanatici e curiosi che sono costantemente alla ricerca di nuove emozioni da vivere attraverso il cibo.

Il menù della serata sarà articolato in:

·        Entrée: “Un Baccala in Perù”, un piatto preparato con tecniche della cucina peruviana;

·        Antipasto: “Sgombriamo La Spagna”, dove lo sgombro si unisce alla tradizionale zuppa fredda di verdure spagnola: il gazpacho;

·        Primo: “Gragnano, Sicilia e Giappone”, un primo piatto con pasta Afeltra e tonno marinato in salsa di soya, latte di mandorla e altre sorprese!

·        Secondo: “L’India vissuta da un Calamaro e un Vitello”, l’unione del calamaro con il biryani persiano con fondo di vitello;

·        Dessert: Un Limone che si sente Delizia!

La serata sarà frizzantemente accompagnata da:

“Asprinio Spumante Brut Millesimato” dell’azienda Tenuta Adolfo Spada; un vitigno autoctono campano tra i più antichi e dalle mille sorprese.

L’evento è su prenotazione. Il costo della serata è di 40€
Per info e prenotazioni: Cantine La Barbera 081-2292357

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *