Degustazioni di Classe da Gourmeet

Ogni giovedì a partire dal giorno 8 Febbraio nell’enoteca di Gourmeet (via Alabardieri, 8) l’orario dell’aperitivo si trasforma in un momento di formazione dai toni informali sui temi dell’enogastronomia di grande qualità. Un appuntamento fisso per approfondire (assaggiandoli) i capisaldi del gusto attraverso il racconto di chi li produce. Enologi e sommelier, produttori e artigiani del gusto si alterneranno in un ricco calendario di incontri dai temi differenti ma con un’impostazione che si ripete: alla fase di presentazione e degustazione guidata seguiranno sempre le specialità della chef resident Antonella Rossi.

Giovedì 8 febbraio si comincia con il mondo delle bollicine: un sommelier professionista proverà a chiarire una volta per tutte le differenze tra le varie tipologie e i metodi di produzione. Alle bollicine in degustazione delle aziende Fratelli Berlucchi e Fattoria la Rivolta saranno abbinati i piatti della chef resident Antonella Rossi.

Giovedì 15 febbraio approfondimento sul formaggio attraverso l’esperienza dell’impresa irpina Carmasciando. Analisi organolettica, affinamento, pasta dura o molle: ogni formaggio artigianale porta con sé un bagaglio di grande fascino. In abbinamento ai formaggi una selezione di pani di Gourneet e un calice di vino.

Giovedì 22 febbraio la degustazione vede protagonista il pomodoro Corbarino, una delle varietà più apprezzate di pomodoro campano. Caratteristiche e impieghi in cucina saranno al centro dell’appuntamento. In degustazione le specialità al Corbarino realizzate dalla chef Antonella Rossi.

Il Costo di ogni degustazione è di 20 euro per persona

Prenotazione obbligatoria

Tel. 0817944131
info@gourmeet.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *