Witor’s: torna ON AIR con INITIATIVE per il Natale

Il Natale è il periodo dell’anno più amato da grandi e piccini, il momento sia per lasciarsi andare al piacere dei cioccolatini che per regalarli ad amici e parenti.

Witor’s, azienda cremonese specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato dal 1959, propone la sua vasta gamma di prodotti a base di cioccolato attraverso una campagna pianificata da Initiative, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands e guidato, in Italia, da Andrea Sinisi. I cioccolatini, in particolare le praline Witor’s, sono un regalo adatto a tutti.

Witor’s tutta la gioia del cioccolato è l’espressione che racchiude il concetto chiave su cui si fonda la missione aziendale di condividere la passione per il cioccolato con i consumatori attraverso prodotti di qualità e per tutti i palati.

La campagna si racconta attraverso uno spot che comincia dalle materie prime per arrivare a focalizzare l’attenzione su tre momenti di gioia familiare legati alle praline Witor’s.

La strategia media prevede l’impiego della Tv già on air e attiva fino al 6 gennaio prossimo. La pianificazione vede protagoniste, in esclusiva, le reti Mediaset attraverso un mix di formati: 60”, 15”,10” e una scelta mirata di rubriche qualitative a copertura del Prime Time e delle fasce più prestigiose, in termini di audience, del day time con l’obiettivo di presidiare il target con un elevato numero di contatti.

Ad integrazione, è previsto un piano Radio che vede il coinvolgimento delle principali emittenti commerciali nazionali oltre ad una selezione di realtà locali significative per il territorio di riferimento con una programmazione di oltre 600 spot a 15”, a rotazione, a copertura dell’intero palinsesto della giornata. La parte radio sarà attiva fino al 9 dicembre prossimo.

Completa il planning un’attività digital, in continuità dallo scorso settembre, gestita da Reprise Media, agenzia del gruppo IPG Mediabrands, che si occupa della gestione a 360° della comunicazione su Facebook. Il piano social si basa: sull’elaborazione di contenuti editoriali, sulla pianificazione di campagne adv e attività di influencer marketing con il coinvolgimento di blogger del settore food/lifestyle. Questo progetto ha come cardine la collaborazione con Chef in camicia, una delle principali pagine food nel panorama social italiano con cui sono stati studiati dei contenuti video, condivisi sulla pagina facebook ufficiale e sulle altre proprietà digitali Witor’s, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness dell’azienda.

La campagna è rivolta sia agli amanti delle praline sia a tutti coloro che vorranno dedicare un dolce pensiero a base di cioccolato per omaggiare qualcuno di speciale in occasione delle festività natalizie.

 ABOUT INITIATIVE        
Initiative è un network globale di comunicazione, parte di IPG Mediabrands, media holding leader a livello mondiale e parte di Interpublic Group (NYSE: IPG). Per affrontare le sfide di mercato con i propri clienti Initiative punta su quattro valori: velocità, coraggio, determinazione e semplicità. Velocità e reattività alle trasformazioni nel mondo del business; Coraggio nell’affrontare le questioni fondamentali; Determinazione nell’identificare punti di vista rilevanti supportati dalle nostre conoscenze ed esperienze e costantemente impegnati a semplificare la crescente complessità del marketing. Questo approccio in mano ai nostri team, è supportato da strumenti proprietari leader nel mercato, dai nostri processi e dal metodo di lavoro. In Initiative lavorano più di 2500 professionisti, in 94 uffici distribuiti in 73 Paesi, che gestiscono complessivamente circa 14 miliardi di dollari annui. L’offerta di Initiative oggi include i seguenti servizi nell’area della comunicazione: consumer research, market insight, strategia, analytics, planning & buying, digital communication, creazione di branded content, servizi di accountability, social media strategy & communication management.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *