Dal 15 giugno al 12 luglio sarà lo chef Davide Censi della trattoria Antichi Sapori di Parma a firmare la “Food Experience” di Aromatica Restaurant Lounge Bar, il nuovo format del Gruppo CIR food aScalo Milano, nato per proporre una soluzione gourmet alla clientela del quartiere dello shopping milanese.
Il “palinsesto gastronomico” che, grazie alla collaborazione con l’associazione CHIC – Charming Italian Chef, ogni mese si rinnova con un nuovo menu curato da uno degli chef associati, sarà dedicato ai sapori della cucina dello chef Davide Censi che giovedì 15 giugno alle ore 20.00, presenterà di persona il suo menu con uno showcooking emozionante.
Pieno di entusiasmo e di timida cordialità, Davide Censi è patron della trattoria dal 1995 dove il tipo di cucina derivava dalla tradizione tipica parmigiana, tramandata soprattutto dalla brava mamma Teresa.
Tante sono le esperienze che hanno fatto maturare la tecnica e il concetto di cucina dello chef. Nel 2005, dopo aver conosciuto lo chef giapponese Makoto, ha unito la tradizione all’innovazione facendo trasparire la sensibilità moderna, rispettando la materia prima e lavorandola per avere un risultato leggermente diverso dal consueto e che, nello stesso tempo, permette di riconoscere i sapori e i profumi che ognuno porta nella memoria.
IL MENU
- Entrée di Benvenuto Spuma di parmigiano, biscotto e cipolla rossa in agrodolce
- Antipasto Stracciatella di bufala, capperi fritti, ravanelli in agrodolce, fave di cacao e gelato d’acciughe
- Primo Mezzo pacchero alla crema di pomodoro e profumo di basilico
- Secondo Filetto di maiale al carbone vegetale, friggitelli dolci e fondo di vitello
- Dessert Zuppa di albicocche, schiuma di birra e noci sablé
Costo degustazione: Euro 50,00 (bevande escluse)
Leave a Reply