Zefiro: il panino in collaborazione con lo chef Ciro Longobardi

Giovedì 6 Aprile alle 20.00 al Public House – Burger Gourmet sarà presentato Zefiro, la nuova ricetta di Ornella Buzzone ideata in collaborazione con Ciro Longobardi, chef executive dell’Hotel Imperial Tramontano di Sorrento. Si tratta di un talentuoso professionista dei fornelli, dalle origini gragnanesi che, dopo aver maturato esperienze in Italia e in Francia in ristoranti di lusso, ha preso la più saggia decisione possibile: quella di “tornare a Sorrento”.

Zefiro, oltre ad essere il panino ideato con lo chef, è il nome del vento messaggero di Primavera che soffia da Ponente. Una composizione compita e carica di bellezza in cui il carciofo arrostito di Paestum e il sapore delicatissimo dei petali di cipolle in agrodolce diventano un fresco mix di sapori nostrani che fanno da contorno ad un hamburger affumicato, tagliato lentamente con la punta di un coltello e adagiato con delicatezza e cura nell’amorevole abbraccio di una rosetta soffiata.

Ingredienti:

  • Rosetta di pane
  • Hamburger di Manzo tagliato a punta di coltello e affumicato
  • Carciofo di Paestum I.G.P. arrostito
  • Salsa di pomodoro al peperoncino
  • Ricotta vaccina
  • Cipolla rossa in agrodolce

In abbinamento il Jungano della cantina San Salvatore 19.88. Un aglianico in purezza, caratterizzato da un colore rosso rubino intenso, con riflessi violacei che a naso si apre con un bouquet intenso di frutta rossa, arricchito da eleganti note di spezie dolci e di cannella. Al palato risulta ampio e vellutato, con un finale gradevolmente lungo e persistente.

QuintaUscita_Ingredienti_Ingredienti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori info e prenotazioni:
Public House – Burger Gourmet
(+39) 339.68.15.475

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *