Si riaccende la Primavera ad Agerola con i profumi del ristorante pizzeria Gourmet Leonardo’s

La primavera ad Agerola si fa già sentire, con i colori e i profumi del ristorante pizzeria Gourmet Leonardo‘s di Agerola di Vincenzo Pisacane che dal 1° aprile riapre tutti i giorni, con menù stagionale, pizza del benessere e fior di latte di Agerola con latte nobile.
Il nostro menù e’ fedele al territorio e alla natura, segue le stagioni con l’utilizzo di prodotti freschi e genuini – spiega Vincenzo Pisacane, patron di Leonardo‘s – dal prossimo mese inoltre ci sarà una novità con le nostre “patate del Generale”, che sarà possibile assaggiare nel locale ed anche portare a casa per continuare l’assaggio“.
Le patate del Generale sono infatti una specialità di Leonardo‘s di Agerola, con un orto creato ad hoc in cui vengono coltivate questi particolari tuberi, il cui seme fu importato dal Generale Avitabile (generale italiano del Regno delle Due Sicilie, originario di Agerola) dall’India. Un seme che ha prodotto esemplari unici di patate, piccole e dalla buccia rossa, deliziose ed ideali per primi piatti e contorni. Ebbene al riguardo Pisacane ha deciso di investire nella storia e così ha creato un orto coltivato con questi semi e le patate raccolte sono assaggiate al ristorante e dal prossimo mese si potranno anche acquistare per continuare l’assaggio a casa. Ma l’offerta gastronomica qui e’ ricca e  deliziosa, con l’utilizzo di prodotti sempre freschi e di stagione e tipicità presidi slow food, Dop e igp come il pomodorino del piennolo dop del Vesuvio, i Sapori di Corbara, capperi di Salina presidio Slow Food, alici e tonno di Cetara. Tutti prodotti del Paniere L’Orto di Lucullo che accompagna impasti e ricette della Pizza del Benessere, facilmente digeribile e dai sapori genuini della tradizione.
Contatti:
Leonardo’s di Agerola
Ristorante e Pizzeria Gourmet
Via Miramare, 17
Punta San Lazzaro
Agerola (NA)
tel. +39 081 8025002
cell. +39 3495173878
info@ristoranteleonardos.eu
rist.leonardos@gmail.com
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *