Le partite di calcio rappresentano croci e delizie per tanti: per gli uomini, la cui gioia è legata ovviamente alla vittoria della loro squadra preferita, e per le donne, che del calcio non sopportano gli effetti collaterali che esso provoca (intere serate passate a casa avanti alla TV, partner assenti perchè in trasferta. etc.). Un buon compromesso per accontentare uomini e donne, indipendentemente dagli esiti e dalla propensione al calcio, consiste nel guardare la partita in un locale accogliente e con una offerta enogastronomica di qualità. In vista del big match di questa sera, Napoli – Real Madrid, abbiamo pensato di suggerire qualche indirizzo utile ai napoletani…
- Vittoria Black & White – Via Repubbliche Marinare 41 (Napoli)
Dalla caffetteria, alla cucina della tradizione mediterranea, dalla pizza (tradizionale e gourmet) alla carne alla brace. Victoria Black & White propone sempre piatti semplici e freschi negli ingredienti, ma elaborati e ricercati nella preparazione. In occasione della partita propone frittura napoletana, pizza, bibita e dolce a 7,99 euro. - Kloster Bier – Via Nazionale,235 (Torre del Greco)
Detto “Il monastero della birra” per la grande varietà di birre artigianali presenti nel menù. Se si è in tanti è possibile ordinare un metro di birra, ovvero un supporto in legno con tanti boccali allineati equivalenti ad un metro di birre. In occasione della partita di questa sera lo chef Angelo Crispino proporrà agli ospiti del pub un panino con cocido madrileño e maionese Blancos. - Cucchiarè – Via Provinciale per Nola 37/39 (Marigliano)
Da Cucchiarè – Beer evolution si trovano un ambiente caldo e familiare, cucina casalinga, gustosi panini e qualche chicca come i dolci tipici americani. Vasta l scelta delle birre, c’è addirittura un beer shop all’interno del locale, dove è possibile acquistare le birre artigianali presenti nel menù.
Leave a Reply