FRESH, il regalo per veri wine lover

Tintinnio di calici nell’aria! I brindisi di Natale e Capodanno sono una tradizione alla quale gli appassionati del buon bere non possono rinunciare. E’ per loro che nasce FRESH, la moderna glacette di design pensata per servire e assaporare ogni sorso di vino alla corretta temperatura.

Stiloso, elegante, moderno. FRESH è il regalo ideale per veri wine lover, un rinfrescatore per vini dal design semplice e raffinato, interamente realizzato in plexiglass trasparente e antigraffio per garantire leggerezza e massima praticità di utilizzo. Immancabile sulle tavole addobbate a festa per coinvolgere amici e parenti in una perfetta degustazione di vini.

FRESH è il rivoluzionario seau à glace nato dalla passione di Nando Salemme, sommelier e patron dell’osteria Abraxas di Pozzuoli (Napoli) e disegnato da Salvatore Cozzolino, architetto, designer e docente della Seconda Università di Napoli in collaborazione con ADI – Associazione del Disegno Industriale della Campania. FRESH funziona con del semplice ghiaccio (a cubetti o a scaglie) grazie a un sistema che mantiene per un lungo periodo di tempo la giusta temperatura in modo da farla restare costante per la durata della degustazione. Sul lato esterno del contenitore è incisa una scala in centimetri che indica l’esatta quantità di ghiaccio da utilizzare a seconda della temperatura desiderata, mentre al suo interno è inserita una lamina di alluminio ad alta conducibilità termica che divide i cubetti dal vino creando una perfetta “camera di refrigerazione”: l’alluminio assorbe il freddo generato dal ghiaccio e lo trasmette, grazie alla forma ondulata a doppia tangenza,  efficacemente e direttamente alle pareti della bottiglia che, complice la pendenza del contenitore, risulta sempre adagiata sulla lastra rimanendo quindi ben rinfrescata. La base di alluminio è inoltre dotata di una piccola guarnizione in plastica trasparente che forma un compartimento a perfetta tenuta stagna in grado di trattenere l’acqua di scongelamento impedendole di arrivare alla bottiglia. In questo modo FRESH elimina lo spiacevole inconveniente del più tradizionale seau à glace, che prevede di immergere la bottiglia in acqua e ghiaccio, con la conseguenza che quando si desidera versare del vino ci si deve munire di un tovagliolo per limitare il fastidioso gocciolamento.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.