Siamo Nati Per Soffriggere…il Contest

Blogger, giornalisti e amanti del gusto con pentole alle mano per replicare in anteprima le ricette del calendario Leonessa 2017. A fare da tutor i 3 chef protagonisti della nuova edizione: Eduardo Estatico del JK di Capri, Domenico Iavarone del Capo la Gala di Vico Equense e Antonio Mellino con il figlio Fabrizio del ristorante Quattro Passi di Nerano.

Non sarà una gara né una prova del cuoco, bensì una giornata dedicata alla “Signora Maria”, da sempre musa ispiratrice del calendario Leonessa, giunto alla ventiduesima edizione e stampato in 60 mila copie.

Come sempre le ricette di primi piatti del calendario sono preparate dagli chef ispirandosi alla Signora Maria, intesa come casalinga o amante del gusto, consumatrice che utilizza il nostro calendario come ricettario – spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Leonessa -. Le ricette pubblicate devono quindi essere facilmente replicabili, dalla ricerca degli ingredienti alle tecniche di preparazione. E con la presentazione del calendario 2017 andremo a sperimentare proprio la replicabilità per i nostri consumatori“.

Da qui dunque nasce l’originale contest “Siamo Nati per Soffriggere“, che vedrà il 9 dicembre alle ore 17 al Pastabar Leonessa dell’Interporto di Nola gli amanti del gusto cimentarsi ai fornelli per replicare le ricette proposte dai 3 chef protagonisti dell’edizione 2017 del calendario Leonessa. Tutti potranno assistere, ritirare la copia in anteprima del calendario del Pastificio Leonessa 2017 e degustare bontà natalizie di fine contest. A presentare la kermesse il giornalista Vincenzo D’Antonio della rivista Gusto Mediterraneo, che ha anche suggerito il nome del.contest “Siamo Nati per Sffriggere“, immaginando appunto blogger e appassionati del settore alle prese con padelle e ricette di primi piatti al PastaBar. Ad affiancarlo tre grandi donne, firme rinomate del mondo del gusto: Laura Gambacorta del Gambero Rosso, Santa di Salvo de Il Mattino e Alessia Trivelli di Adnkronos. Ai fornelli le tre blogger selezionate, che saranno appunto abbinate ai tre chef, così come segue:

Maria Aspro – Blog http://maisonmilady.blogspot.it/
in abbinamento allo Chef Eduardo Estatico, ristorante JK Place di Capri
Ricetta: Chitarra tartufi di mare, bergamotto di Calabria e parmigiano reggiano.
Calendario Pastificio Artigianale Leonessa 2017 – Mese di Gennaio

Rosa D’Anna – Blog http://www.cookinginrosa.com/
in abbinamento allo Chef Domenico Iavarone, ristorante stellato Maxi di Vico Equense
Ricetta Ziti a Candela alla Genovese
Calendario Pastificio Artigianale Leonessa 2017 – Mese di Febbraio

Antonietta Ronghi – Blog http://gliassaggiditonia.blogspot.it/
in abbinamento allo Chef Antonio Mellino, ristorante stellato Quattro Passi di Nerano
Ricetta Nodini piselli seppioline e tartufo nero
Calendario Pastificio Artigianale Leonessa 2017 – Mese di Giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *