Torna il MILANO SAKE FESTIVAL!

Il 9 e 10 ottobre 2016 a Milano, presso Cascina Cuccagna (via Privata Cuccagna, MM3 PORTA
ROMANA o LODI) si svolgerà la terza edizione del MILANO SAKE FESTIVAL, il primo evento in Italia dedicato alla cultura giapponese del bere.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake con i patrocini e la
collaborazione di: Associazione dei produttori giapponesi di sake e shochu (JSS), Prefettura di IWATE, Comune di Milano Assessorato al Commercio, Consolato Generale del Giappone a Milano, JETRO, Camera di Commercio di Milano, Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi, Associazione Giappone in Italia, Associazione Italiana Sommelier, Bargionale.
L’evento vedrà la partecipazione di produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake, whisky giapponese e Shochu per un totale di oltre 100 etichette che si potranno degustare gratuitamente o acquistare allo shop. Il Milano Sake Festival si rivolge a gourmet e appassionati di enogastronomia e di cucina giapponese, agli operatori della ristorazione (Chef, Sommelier, Barman) e della distribuzione, a stampa e blogger di settore.

PROGRAMMA

  • Sabato 8/10 Corso base con certificato internazionale WSET;
  • Domenica 9/10 Giornata per il pubblico: degustazione gratuita e corsi;
  • Lunedì 10/10 Giornata per i professionisti: free tasting e seminari;
  • Ogni sera fino a domenica 9 ottobre eventi e cene a tema sake in collaborazione con i
    principali ristoranti di Milano.

Leggi il programma dettagliato

L’ingresso è libero al costo di 15€ (quota associativa 2016). [La quota associativa a La Via del Sake annuale di 15€ può essere versata online oppure il giorno stesso dell’evento. L’essere in regola con la quota dà diritto all’ingresso e alla degustazione gratuita presso tutti gli stand espositivi delle oltre 100 etichette presentate].
Hashtag: #MilanoSakeFestival

Per maggiori informazioni e materiali: info@laviadelsake.it

cmyk_verticale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *