E’ la più gettonata al Napoli Pizza Village 2016, l’omaggio a Totò ed anche alle ricchezze gastronomiche del Mezzogiorno d’Italia dei fratelli Vesi la pizza tra le più richieste alla kermesse in corso di svolgimento sul lungomare di Napoli.
Si chiama “Sapori del Sud” la pizza d’autore che i fratelli Vesi, in particolare Salvatore e Ferdinando, presentano alla edizione 2016 del Pizza Village, in programma fino all’11 settembre. Ingredienti selezionati tra cui uno, quella “caciotta” menzionata da Totò nella scena dell’albergo in uno dei film più famosi del cinema italiano che compie sessant’anni: “Totò, Peppino e…la malafemmina”. Un trionfo di gusti la pizza “Sapori del Sud” in cui l’elemento selezionato per essere grattugiato a scaglie è un formaggio caprino calabrese, che si abbina magistralmente ai pomodorini di “piennolo” gialli del Vesuvio, alle zucchine a chilometro zero, alla provola di Agerola, all’olio e al basilico.
Totò amava la pizza sia da adulto quando, ormai famoso, aveva disponibilità economica, sia da ragazzo, quando spesso ne ordinava una pagandola dopo una settimana.
“Speriamo con questo prodotto – spiegano i fratelli Vesi – che presentiamo in anteprima nazionale al Pizza Village di onorare la memoria di Totò che ci ha fornito lo spunto per una pizza con prodotti altamente selezionati e un formaggio caprino di altissima qualità”.
Questa ed altre buonissime pizze sono degustabili, oltre che presso la pizzeria dei fratelli Vesi ubicata al centro storico di Napoli (via San Biagio dei Librai, 115), fino a domani allo stand 26 del Napoli Pizza Village.
16:58 / Dic 1
QB: dove la passione per la cucina sposa l’amore p...
8:57 / Nov 24
Castagnata nell’Agro Romano per sostenere le produ...
21:31 / Nov 22
Carlo De Luca vince nella categoria Pizza a due al...
17:28 / Nov 17
Stefano De Martino, uno stabiese sul tetto del mon...
15:24 / Nov 10
Anteprima VitignoItalia 2024: più di 500 etichette...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply