A settembre e ottobre all’Hotel Terme Merano “Delizia d’Autunno”

Vacanza alla scoperta del mondo del vino durante la vendemmia. E’ l’Hotel Terme Merano a proporla con Delizia d’Autunno, un’iniziativa che si svolgerà nel periodo dell’anno in cui l’uva del vigneto viene raccolta e portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione che trasformerà il mosto in vino. Una passeggiata, a piedi oppure in bici, di circa 2 km che dall’hotel in pieno centro meranese arriva fino a Maia Alta, alla tenuta di Castel Rametz.
Si tratta di un maniero di origine medievale, le prime notizie storiche risalgono al 1227, oggi una tenuta vinicola di quasi 10 ettari: vigneti adagiati su una collina morenica con terreno drenato e riparati a nord dalle alte cime del Gruppo Tessa (oltre 3.000 metri). Il programma dell’escursione a Castel Rametz comprende la visita al museo dei vini della tenuta e la degustazione guidata dell’ampia selezione di vini, spumanti, grappe e liquori di produzione propria accompagnati da una scelta raffinata di prodotti gastronomici locali come il Kaiserspeck e il tradizionale Schüttelbrot (gallette di pane). La proposta di vacanza “Delizia d’Autunno” dell’Hotel Terme Merano comprende, inoltre, 5 cene gourmet con menu tipico altoatesino con caldarroste nel ristorante Olivi dell’hotel.

Non solo vino e castagne, ma anche relax nell’area wellness “5 Elements SPA” di 1.250 m2 dell’Hotel Terme Merano che accoglie l’ospite in un abbraccio di benessere fino alle ore 20. Piscine interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel, sauna e bagno turco aperte fino alle ore 20 e la palestra fino alle ore 22. Fino alle ore 19 è possibile prenotare i trattamenti di bellezza e massaggi a base di cosmetici naturali oppure anti-aging.

Delizia d’autunno: dal 04.09. al 07.10.2016, cinque notti a partire da 749,50 Euro a persona; dal 09.10. al 28.10.2016 ,cinque notti a partire da 699,50 Euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.