Tutto è pronto per la Finale Europea di Gelato Festival!
I primi due vincitori di ogni tappa del tour si sfideranno nella meravigliosa cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze. Oltre venti i maestri gelatieri che si contenderanno il titolo di Campione Europeo 2016, e un nuovo e ricco programma di oltre 30 attività per adulti e bambini.
Oltre 100 gusti di gelato all’italiana in tutto, fino a 18 per ogni tappa, unici, creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016. In ogni tappa città ci sono in concorso fino ad un massimo di 16 tra i migliori gelatieri che portano ciascuno una eccellente novità mai presentata prima per sfidarsi al titolo di miglior gelato all’italiana. Inoltre ci sono in ogni tappa fino a 10 altri gusti fuori concorso sempre unici e originali offerti dagli sponsor.
Il Gelato Festival è il più importante concorso di gelato all’Italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Una giuria tecnica di esperti e una giuria popolare premia il miglior gusto di ogni tappa fino a stabilire il miglior gelato europeo nella tappa finale.
Solo con la Gelato Card è possibile assaggiare tutti i gusti e premiare il preferito. Essa permette di assaggiare tutti tutti i gusti eccezionali in gara più gli altri fuori concorso unici e originali offerti dagli sponsor. E’ acquistabile sul posto oppure in prevendita sul sito dell’evento.
18:14 / Dic 15
Sea Life apre i battenti: la pescheria diventa bou...
9:44 / Mar 18
PAESTUM: è “Wine Fest” dal 25 al 27 ma...
9:18 / Mar 18
<strong>Zeppole di San Giuseppe: Di Rosa a favore ...
23:00 / Mar 15
<strong>Alla scoperta dei Vini IGT<br>Ilatium Mori...
21:15 / Mar 15
Cilento Tastes, gastronomia e non solo: gli appunt...
13:35 / Mar 8
A Cetara: Pizzeria Il Piennolo di <strong>Gianluca...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply