Gran finale del Gelato Festival a Firenze

Tutto è pronto per la Finale Europea di Gelato Festival!
I primi due vincitori di ogni tappa del tour si sfideranno nella meravigliosa cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze. Oltre venti i maestri gelatieri che si contenderanno il titolo di Campione Europeo 2016, e un nuovo e ricco programma di oltre 30 attività per adulti e bambini.
Oltre 100 gusti di gelato all’italiana in tutto, fino a 18 per ogni tappa, unici, creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016. In ogni tappa città ci sono in concorso fino ad un massimo di 16 tra i migliori gelatieri che portano ciascuno una eccellente novità mai presentata prima per sfidarsi al titolo di miglior gelato all’italiana. Inoltre ci sono in ogni tappa fino a 10 altri gusti fuori concorso sempre unici e originali offerti dagli sponsor.
Il Gelato Festival è il più importante concorso di gelato all’Italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Una giuria tecnica di esperti e una giuria popolare premia il miglior gusto di ogni tappa fino a stabilire il miglior gelato europeo nella tappa finale.
Solo con la Gelato Card è possibile assaggiare tutti i gusti e premiare il preferito. Essa permette di assaggiare tutti tutti i gusti eccezionali in gara più gli altri fuori concorso unici e originali offerti dagli sponsor. E’ acquistabile sul posto oppure in prevendita sul sito dell’evento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.