In occasione dell’inaugurazione dell’Istituto Veronelli si parla di Dieta Mediterranea

Questa sera, alle ore 19, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo istituto alberghiero paritario “Luigi Veronelli (via Stellato – Centro EOS – San Prisco). Non sarà un semplice evento inaugurale, ma un vero e proprio momento convegnistico durante il quale si parlerà dell’alimentazione e del benessere estetico; interverranno: il dirigente scolastico prof. Luigi Emanuele, il biologo nutrizionista dott. Armando Ciccarelli, il nutrizionista dott. Gianluca Riccio, il fitness coach Giovanni Petrarca, il dott. Di Donato Felice, il dott. Fabio Monaco, la neo miss Magialma Andrea Paola Del Prete, e la prof. ssa Patrizia Zinno, ideatrice – con la prof. ssa Patrizia Nicolais – del progetto “MANGIAMED – Mangia sano… scegli Mediterraneo“. In particolare quest’ultima, oltre a parlare della dieta mediterranea e a presentare il video “Mangia sano… scegli Mediterraneo va in Cilento” premiato al Festival di Giffoni, coinvolgerà gli avventori in una gustosa degustazione dei seguenti prodotti:
– Pasta Garofalo;
– Cipolla e fagioli cera di alife;
– Pane Canestrella di Melito di Stefano Pagliuca;
– Pomodorino piennolo di Giòlì;
– Mozzarelle del caseificio Di Santo Francesco di Aversa;
– Caciocavallo dell’Azienda Santagata di Roccaromana;
– Olio Evo “La Terra dell’Angelo”.
Interverrà inoltre lo chef Nino Cannavale.
Altra protagonista della serata la chef Amelia Falco, direttamente dalle cucine di Masterchef Italia, che animerà un cooking show durante il quale illustrerà un piatto inedito creato per l’occasione.
L’istituto ospiterà inoltre la mostra collettiva “Il Cibo nell’Arte” allestita con opere degli artisti Angelo Coppola, Melina Cesarano, Ivana Storto e Maria Cristillo. A conclusione della serata, una festa della pizza con intrattenimento musicale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.