Mammina

Mammina è un ristorante ubicato sul lungomare più bello del mondo, ovvero quello di Napoli (in via Partenope, 15). Un posto  dove contemporaneamente si possono riscoprire i sapori autentici della tradizione culinaria napoletana e godere di un panorama mozzafiato.
Il ristorante nasce grazie al legame di due donne che lavoravano insieme in una sartoria di via Partenope, Giuseppina Mirabella e Assuntina Campanile, tra un ricamo e un punto a giorno, parlando di sapori, scoprirono di avere in comune la passione per la cucina. Decisero così di trasformare questa inclinazione in mestiere, rilevando la sartoria e trasformandola in un’autentica trattoria – pizzeria.
Le peculiarità del locale sono: l’utilizzo di materie prime scelte esclusivamente con le certificazioni dop, igp, docg, doc e igt, e l’ utilizzo di presidi Slow Food. Ne vengono fuori piatti buoni e genuini, che – ovviamente – non possono non essere accompagnati da un buon  vino (Mammina possiede la più ampia cantina tra tutti i ristoranti presenti sul lungomare di Napoli)
Mammina ha inserito all’interno dei propri menù alimenti biologici o provenienti dal commercio equo e solidale.

 

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.