Da Fratelli La Bufala “Piccoli degustatori crescono”

Si svolgerà domani 1 giugno alle ore 10,30 presso il ristorante Fratelli La Bufala (Piazza San Nazzaro. angolo via Caracciolo – Napoli), l’evento “Piccoli degustatori crescono”, nell’ambito del Fuori Salone del Bufala Fest.
I bambini sono clienti difficili ed esigenti, questo è risaputo. La maggior parte dei cibi sani non trova gradimento nel loro palato. Sono tante oggi le patologie, anche gravi, strettamente legate al cibo: mangiare correttamente sin da piccoli è il miglior investimento per la salute ed è un dovere dei genitori e di una società civile, assicurare loro una corretta alimentazione adeguata al loro gusto e stile di vita. Anche la ristorazione, oggi osannata dai media, assume un ruolo di protagonista in quanto promotore di nuove idee che potrebbero suggerire soluzioni alternative ai soliti pasti noiosi e poco salutari, d’altronde ci sono tanti trucchi per contrastare le cattive consuetudini e radicare nei bambini un sano stile di vita. Riusciranno chef e mamme a ingolosire i piccoli degustatori con piatti sani?

PROGRAMMA
Presentazione del progetto del primo menu per bambini promosso dai ristoranti “Fratelli La Bufala” ispirato alle linee guida della “Carta dei diritti alimentari per la crescita” ideata e presentata da Rosaria Castaldo nel 2005

Gara ai fornelli:
5 squadre formate ognuna da uno chef della catena FLB, preparano un piatto ispirato alle linee guida della CDDA.
I piatti verranno giudicati da una giuria di esperti formata da:
bambini
medici specialisti per l’infanzia
mamme
giornalisti specializzati in food
chef

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.