Festa in Piazza per Wine&Thecity

Si apre alla città, venerdì 13 maggio alle 19.30, l’antico palazzo cinquecentesco che ospita l’Hotel Piazza Bellini nel cuore del centro storico di Napoli (via Costantinopoli 101) che, in occasione della nona edizione di Wine&Thecity, trasformerà il suo suggestivo cortile in una location di una tipica “Festa in Piazza” con spettacoli itineranti di artisti di strada, degustazione di vini e tradizionale cibo da passeggio. Street food d’eccezione saranno le prelibatezze preparate dal vivo dai maestri pizzaioli dell’Antica Friggitoria Masardona di Enzo Piccirillo, con le famose pizze fritte e molte altre delizie tipiche della cucina napoletana.
Ad esibirsi gli StreetFire, ragazzi napoletani specializzati nelle arti circensi, che stupiranno con i loro spettacoli di  giocoleria, manipolazioni del fuoco, la magica arte del contact con le sfere, gli ipnotici buugeng, la flow art e giochi di equilibrismo.
Non mancheranno sorprese, bizzarre incursioni di clown e minispettacoli circensi, durante i quali il cortile si presterà ad essere trasformato continuamente, srotolando la pista del circo su cui appariranno i più inaspettati e stravaganti personaggi.
Ad accompagnare la serata anche gli “spassatiempo”, i taralli e il torrone come vuole la tradizione napoletana. In degustazione: Cantine Federiciane, Flaegreo Spumante di falanghina Nugnes, Aglianico.

Per informazioni Hotel Piazza Bellini 081.451732. Prenotazione obbligatoria sul sito www.etes.it.
Biglietto ingresso 12 a persona.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.