L’ABC della perfetta cuoca a domicilio

Al via a Roma il prossimo 13 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, il corso ufficiale per le cuoche a domicilio. Il primo ed unico corso che insegna e fornisce tutte le informazioni utili per diventare una perfetta cuoca a domicilio.
Il corso nasce dall’esigenza di formare le cuoche associate e fornire uno standard lavorativo specifico, per migliorare e sviluppare le proprie prestazioni sul piano autonomo e in rappresentanza dell’associazione. Il percorso formativo è aperto anche a non associate in risposta alle numerose richieste pervenute all’associazione da parte di donne che, per passione e lavoro, hanno deciso di intraprendere un’attività autonoma nella ristorazione a domicilio, ma non sanno effettivamente da che parte iniziare.
Un percorso di conoscenza dell’associazione, alla scoperta dei valori e degli obiettivi primari della stessa, delle comuni opportunità di crescita imprenditoriale per la valorizzazione delle ricette della tradizione, dei prodotti del territorio al fianco delle istituzioni e delle aziende partner.
Essere una cuoca a domicilio  non vuol dire semplicemente cucinare per gli altri. In questa attività che prende sempre più piede e risulta essere anche in Italia un nuovo modo di fare della propria passione ed hobby un’appagante attività lavorativa, c’è molto di più. Essere cuoca a domicilio vuol dire raccontarsi e raccontare un patrimonio di ricette e prodotti che “deve” essere portato in tavola e nobilitato in un connubio di “Cucina e cultura”. Per questo è importante essere in un gruppo di donne che, unite dalla stessa passione, acquisiranno durante il corso informazioni, consigli e competenze fondamentali per rappresentare l’associazione e svolgere al meglio e nel rispetto delle normative vigenti in materia l’attività di cuoca a domicilio.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO: in aula, durata 8 ore.
COSTO (da pagare in loco): 20 euro per le associate, 50 euro per non associate, desiderose di entrare a far parte del mondo delle cuoche a domicilio e di conoscere le attività dell’associazione.

PRENOTAZIONE POSTI GRATUITA* su https://www.eventbrite.com/e/corso-ufficiale-associazione-nazionale-cuoche-a-domicilio-tickets-24655200368?aff=ebrowse
TALE PRENOTAZIONE VALE SE CONFERMATA TRAMITE MAIL A direzione@assocuoche.it

Scadenza iscrizione: entro e non oltre il 6 maggio 2016

QUANDO E DOVE: venerdì 13 maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 – C/o Istituto universitario SSML San Domenico – Via Casilina 233, 00176 Roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.