“Tre meno meno, Diario di un gourmet napoletano” di Maurizio Cortese

Inizia con la prefazione del celebre chef Alfonso Iaccarino il primo libro del gourmet napoletano Maurizio Cortese.  Duecento pagine divise in quattordici capitoli, di cui uno dedicato al calcio, con lo scopo di raccontare l’esperienza e la vita di chi oggi può definirsi “un professionista del gusto”.
La presentazione avverrà a Napoli il prossimo sabato 19 marzo, alle 16:59 (come recita l’invito) nella sala Ferdinando IV di Borbone del Grand hotel Parker’s (Napoli). Con l’autore interverranno, moderati da Donatella Bernabò Silorata: Livia Iaccarino, anima femminile del ristorante Don Alfonso 1890, il giornalista sportivo Francesco de Luca e il giornalista  Luciano Pignataro.

In quelle pagine c’è la mia vita – racconta Maurizio Cortese –. A partire dall’infanzia ogni mia avventura degna di nota ha sempre ruotato intorno al cibo. Raccontandole  nelle pagine del libro mi sono reso conto che il mio destino era già scritto”.

Gourmet per necessità fin dalla nascita,  Maurizio Cortese ha scritto per alcune tra le più prestigiose riviste e portali di informazione enogastronomica. Oggi  è consulente per la ristorazione attraverso il suo sito www.corteseway.it.

Tre meno meno, Diario di un gourmet napoletano
Alessandro Polidoro editore
Prezzo al pubblico: Euro 14,00

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.