La pizza? In Primavera si mangia a Casa Lerario

Aria pura e cibo genuino. Sempre più persone scelgono l’agriturismo come meta domenicale, per trascorrere una giornata di relax all’insegna della buona tavola e della tradizione. Scelta ancora più piacevole se effettuata in una bella giornata primaverile. E la Primavera si è anticipata di qualche giorno a Casa Lerario, l’agriturismo sito in Melizzano (Benevento), tra i più apprezzati della zona, anche e soprattutto per l'”apertura” della struttura, che spesso ospita nelle proprie cucine chef stellati ed emergenti. Si chiama “Una Primavera… Pizzesca” la nuova iniziativa che vede alla regia la giornalista Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo, partita domenica 6 marzo, giorno in cui gli ospiti dell’agriturismo hanno potuto degustare le pluripremiate pizze fritte del maestro Enzo Piccirillo della pizzeria “La Masardona” di Napoli.
Tre le pizze fritte che hanno allietato il palato di più di un centinaio di commensali: quella intramontabile con ricotta e cicoli, quella classica con pomodoro e mozzarella, e delle tre quella con il gusto più deciso, ovvero la pizza fritta con ripieno alla marinara.

Tra un “battilocchio” e l’altro (così viene definita a Napoli la pizza fritta in taglia small), sono state servite gustosi sfizi fritti, buonissime montanare e le salutari insalatone a base dei prodotti freschi provenienti dall’orto della farmhouse sannita della famiglia Lerario.

Le birre del birrificio Maneba (L’Oro di Napoli, Clelia e Vesuvia) hanno fatto da corollario alle pizze servite. Infine, hanno chiuso il pranzo “pizzesco” i gelati naturali di Pina Moltierno (gelateria Vanilla Ice), i fiocchi di neve della pasticceria Poppella e i liquori dell’antica distilleria Petrone.


L’agriturismo “Casa Lerario” dispone di due sale di ristorazione, calde ed accoglienti, dove degustare pietanze tradizionali della cultura contadina, fatti con ingredienti genuini e con le verdure e gli ortaggi coltivati nell’orto attiguo alla struttura. Durante la stagione calda gli ospiti della struttura possono riscoprire i sapori della tradizione e godere della brezza estiva sotto il portico esterno adiacente una delle due sale oppure in piscina.

Casa Lerario
Contrada Laura, 6
Melizzano (Bn)
tel. 0824 944018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.