Il @DivanoRolling entra nella cucina di Masterchef

Dal 14 gennaio @DivanoRolling – il format social di successo ideato dal team di Rolling Stone Italia – entra nella cucina di Masterchef (il talent show culinario più famoso al mondo in onda su Sky Uno) con la sua irriverente attività di live tweeting: ogni giovedì sera seguirà in diretta via Twitter le avventure degli aspiranti cuochi maltrattati dai 4 giudici della quinta edizione.
Il meccanismo non cambia rispetto agli eventi a cui si è dedicato fino a oggi il @DivanoRolling: basta uno spazio con una televisione e un divano, dove la redazione di Rolling Stone raduna in un unico gruppo di ascolto opinion leader, giornalisti, Tweetstar e il meglio dei food blogger (il famoso duo Gnam Box, tra gli altri) ampliando l’audience in modo esponenziale, perché con il @DivanoRolling si sintonizzano contemporaneamente tutti gli altri divani sparsi per l’Italia, con lo scopo di divertirsi a twittare con altri influencer e con tutti gli utenti che seguono Masterchef.
Gli ospiti selezionati del @DivanoRolling cinguetteranno in piena libertà con la consueta ironia le prodezze culinarie dei futuri chef e le valutazioni di Cracco, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo nello spazio COPERNICO Milano Centrale, il “concept-building” di più recente realizzazione di COPERNICO Where Things happen, la piattaforma di spazi di lavoro innovativi dedicati allo smartworking. La serata @DivanoRolling per Masterchef sarà ospitata nel “social floor”, concepito come luogo flessibile di lavoro, networking, relax, ristoro ed eventi, che rappresenta il cuore della filosofia COPERNICO mirata a favorire crescita professionale, nascita di relazioni e sinergie tra i propri utenti.
Come per tutti gli appuntamenti di @DivanoRolling ogni giorno successivo alla trasmissione tv, sul sito www.rollingstone.it verrà pubblicato il resoconto della “serata nella serata”, corredato da contenuti extra.
Con questa nuova serie di appuntamenti riservati all’intrattenimento culinario @DivanoRolling si conferma un efficace (e divertente) format di aggregazione social, concentrato non solo su trasmissioni televisive musicali (X Factor, Festival di Sanremo, Top DJ) ma dedicato anche allo sport (finale del GP a Valencia) e a eventi privati: dalla sua nascita @DivanoRolling ha collezionato dei numeri formidabili, uno su tutti i 12.400.000 impression durante la finale di X Factor 9, che hanno avuto un incremento di oltre il 10% rispetto all’attività di live tweeting dell’ultima serata di X Factor 8.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.